La Reggina con una rete di Canotto in pieno recupero batte l'Ascoli ed agguanta il settimo posto che vuol dire qualificazione ai playoff. Una gioia finale come nelle migliori storie a lieto fine che il destino ha deciso di riservare al match winner, Gigi Canotto, cresciuto nel settore giovanile della Reggina. 

Una partita sofferta che ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi amaranto, dove gli uomini di Pippo Inzaghi hanno messo in campo grinta, cuore ed anima fino all'ultimo per centrare un obiettivo che sembrava sfuggire di mano a pochi centimetri dal traguardo.

Aver raggiunto i playoff è un grandissimo risultato, nonostante la penalizzazione di cinque punti al termine di una stagione in cui la Reggina ha disputato un girone di andata strepitoso a fronte di un girone di ritorno dove gli amaranto hanno incontrato diverse difficoltà per via delle note vicende extracalcistiche che, inevitabilmente, hanno inciso sulla testa dei calciatori ripercuotendosi sul rendimento in campo.Un premio anche per il nuovo corso societario insediatosi appena un anno addietro, il quale ha già iniziato il percorso di ricostruzione e che, ancora, tanti tasselli dovranno trovare la loro giusta collocazione per rendere il club solido ed ambizioso. 

Adesso si andrà a Bolzano per affrontare la grande sorpresa di questo campionato, il Sud Tirol, dove l'unico risultato a disposizione è la vittoria. I playoff sono, da sempre, un mini torneo in cui tutto può succedere. La gara di stasera vinta al cardiopalma potrà dare una grande carica emotiva e con la mente sgombra da qualsiasi pressione, chissà, potrà regalare un'altra gioia.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 00:28
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print