Lo scorso lunedì, il dottore Salvatore Pacenza è intervenuto ai microfoni di Esperia TV, affrontando diversi temi:
Sul pubblico dello “Scida” nel match d'andata contro la Feralpisalò: “È una squadra che merita il sostegno della gente. Credo che ieri (domenica) sia emerso chiaramente come la società e la squadra abbiano centrato il primo, grande obiettivo: far tornare lo Scida pieno. Lo stadio era coinvolto, partecipe, caloroso. E il pubblico ha apprezzato pienamente la prestazione offerta in campo. È stata una partita vera, intensa, giocata senza molti calcoli da entrambe le squadre. Alla fine ha vinto il Crotone, e meritatamente”.
Sul giocatore rossoblù Jonathan Silva: “Silva aveva iniziato il campionato in modo brillante – se non sbaglio con cinque gol. Peccato per quel gol, perché la partita poteva prendere una piega diversa. Però, obiettivamente, ci hanno poi pensato gli altri a chiudere per 3-1 la gara”.
Sull'attaccante rossoblù Jacopo Murano: “Mi ha colpito un passaggio di mister Longo, quando ha detto: ‘Meno male che non ho ascoltato uno spettatore dalla tribuna che mi chiedeva di togliere Murano. È vero, lo avevo visto stanco, ma so cosa può dare Jacopo, e i fatti mi hanno dato ragione’. L’arrivo di Murano a gennaio ha dato nuova linfa all’attacco, è stato un acquisto azzeccato. A Tumminello e Gomez piace rientrare, Murano è forse più statico. A Foggia aveva segnato solo tre gol, e il suo acquisto non era stato condiviso da molti”.
Oviszach a pieno regime o Vitale? “Per quello che ha dimostrato dico Vitale. Ha qualità tecniche importanti e si sta mettendo in mostra rispetto agli scorsi. In questo momento, se dovessi scegliere, preferirei lui”.
Quanto c'è di Longo in questo Crotone? “Il materiale umano e tecnico è importante. Dopo una fase iniziale difficile, Longo è riuscito a trovare la giusta quadratura. È un allenatore che sa comunicare, ha unito lo spogliatoio. E non è mai semplice creare un gruppo coeso”.
Sul tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta: “Anche Caserta ha vissuto un inizio complicato, soprattutto per via della sua provenienza da Cosenza. Questo lo poneva, agli occhi della tifoseria, come un ostacolo, un elemento da non prendere in considerazione. Ma, superate le difficoltà iniziali, è riuscito a compiere un’impresa tutt’altro che scontata. Caserta ha sconfessato i tifosi che, all'inizio, gli erano contro”.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 00:27 Reggina, accordo per la cessione al gruppo Rizzetta: si apre la fase tecnica tra ds e allenatore
- 23:06 Reggina, accordo per il passaggio di proprietà: ci siamo
- 21:45 indiscrezioneCatanzaro, accordo totale tra Alberto Aquilani e il Sassuolo
- 21:29 Fellipe Jack saluta Catanzaro: "Vi porterò sempre nel cuore"
- 21:25 Vannucchi in Nazionale: il portiere del Cosenza convocato dall'Under 19
- 16:05 Coppa Italia 26/27: ecco contro chi debutterà il Catanzaro
- 16:02 Catanzaro, il saluto di Cassandro: “Mi avete fatto vivere una favola”
- 15:58 Reggina, Rizzetta: “Siamo ben oltre i limiti della pazienza”
- 13:47 indiscrezioneCrotone, si intravede la luce in fondo al tunnel. E spuntano due idee per la panchina..
- 00:11 indiscrezioneCatanzaro, un club sonda Polito
- 23:12 Reggina, slitta il preliminare di vendita: Rizzetta e il nuovo messaggio social
- 22:38 La Roma osserva Favasuli, il Catanzaro alza il muro
- 21:44 Reggina, spuntano altri due nomi per la panchina...
- 20:45 indiscrezioneIl Sassuolo supera il Torino: Aquilani ad un passo
- 13:15 Vibonese: nessun contatto con il Cosenza per l’utilizzo del “Luigi Razza”
- 13:04 Catanzaro, avanti nel segno della continuità: rinnovati gli incarichi dei vertici del settore giovanile
- 11:59 Crotone, Emilio Longo ormai diretto verso un altro club
- 11:36 indiscrezioneCatanzaro, priorità a Polito ma Lovisa...
- 08:45 esclusivaMarra Cutrupi: “Ecco la mia idea sulle calabresi. Ragusa, stagione intensa e sul futuro..
- 00:07 Il retroscena: Ciro Polito e quell'improvvisa retromarcia del Cagliari
- 23:30 Cosenza, ecco quello che è emerso dall'ultimo incontro con la holding canadese
- 23:17 Cannizzaro sulla Reggina: “La soluzione è vicina”
- 16:47 Reggina, idea Lucarelli per il ruolo di ds: possibile ritorno tra amaranto e concorrenza del Livorno
- 15:02 Perché lui è il Catanzaro...
- 13:16 Pergolizzi su Rizzetta: “Può dare una svolta alla Reggina”
- 12:59 Cosenza, è il giorno del dentro o fuori
- 12:43 Tuttosport conferma: ecco la proposta del Torino ad Alberto Aquilani
- 00:36 Catanzaro, ancora Polito: ''Ho creduto alla A. Sul futuro e Aquilani...''
- 22:55 indiscrezioneAquilani-Torino nel vivo: l'esito dell'incontro
- 22:46 Cosenza, cessione in bilico: tensione con la holding canadese e nuovi scenari societari
- 18:41 Reggina-Rizzetta, verso la firma del preliminare e si apre il nodo allenatore
- 18:39 Cessione Reggina, Il Tifoso Reggino: “Nuova data per il preliminare entro venerdì”
- 18:36 Rizzetta rompe il silenzio: “Il mio impegno per il Campobasso non è in discussione”
- 13:29 Cosenza, clamoroso: si sonda la disponibilità del Luigi Razza
- 12:25 Reggina-Rizzetta, la firma del preliminare può slittare
- 11:57 indiscrezioneCatanzaro, due nomi in lista per l'eventuale post Alberto Aquilani
- 23:33 Cosenza, tutto confermato: Busce' nel mirino dell'Empoli
- 18:27 Reggina, segnali social di Rizzetta: cresce l’attesa per il futuro del club amaranto
- 18:26 Reggina, verso la svolta societaria: tra ds, mercato e nuovi scenari per il club amaranto
- 18:24 Reggina, il 3 giugno possibile svolta: attesa per il preliminare di vendita con il gruppo Rizzetta
- 13:54 Quotidiano del Sud - Cosenza, ecco chi sono gli imprenditori canadesi interessati alla società
- 11:50 Cosenza, un nuovo rinvio che aumenta i dubbi
- 11:42 Catanzaro, Noto: ''Orgoglioso di quanto fatto. Su Aquilani e Polito..''
- 23:03 Catanzaro, Polito e il futuro da definire: “La mia disponibilità l'ho già data”
- 15:00 indiscrezioneCatanzaro, Polito e il futuro: le ultime
- 11:40 indiscrezioneCatanzaro, Aquilani incontrerà il Torino: cosa può accadere
