I concetti restano,  i progressi per un tempo anche ma la tenuta difensiva è ancora da collaudare: il Crotone cade per quattro reti a due sul campo del Cittadella. Avvio ottimo degli uomini di Francesco Modesto che però viene vanificato da un errore in fase di impostazione che libera Okwonkwo che a tu per tu con Festa non sbaglia, il Crotone reagisce e trova il pari con Nedelcearu, la prima frazione termina senza particolari sussulti. Nella seconda frazione, la formazione di Modesto ci prova ancora ma un uno-due di Baldini stronca le speranze degli ospiti, che però si riaccendono grazie al sempre implacabile Mulattieri, ci pensa Adorni a chiudere però i giochi. Ecco di seguito i top e flop del match: 

TOP:
Baldini: primo tempo di ordinaria amministrazione, nel secondo tempo si prende la scena con una doppietta e l'assist su calcio d'angolo per Adorni.

Okwonkwo: esplosivo, mette in costante apprensione la difesa del Crotone con le sue discese, può essere una stagione importante per lui.

Kargbo: attivo come non mai nella prima frazione, nell'uno contro uno è devastante. Appare in palla e più consapevole dei suoi mezzi

FLOP:

Tenuta difensiva: il Crotone è una squadra nuova, e il modo di intendere la fase difensiva di Modesto richiede tempo. Gli errori singoli pesano anche oggi.

Branca: non è lucido come nei giorni migliori, sbalia troppo per i suoi standard.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 20:16
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print