Riportiamo in seguito le dichiarazioni di Saverio Mirarchi (Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Calabria) e del leggendario bomber Domenico Fiorino( Coordinatore delle Rappresentative Regionali), i quali hanno delle buone sensazioni su questo Torneo delle Regioni che vedrà protagoniste le Rappresentative calabresi, pronte a farvi valere in terra ligure, in una delle manifestazioni più importanti dedicate al calcio giovanile.

 Saverio Mirarchi: “Siamo pronti a questa nuova avventura con il gruppo di lavoro che abbiamo creato, denominato “La Giovane Calabria”, con l’obiettivo di dare continuità e far crescere i ragazzi nei Centri Tecnici Federali accompagnandoli fino alla massima categoria giovanile che abbiamo, l’Under 19. Per quel che riguarda il TDR 2024, siamo stati inseriti in un girone impegnativo in cui dovremo confrontarci con realtà importanti come Lombardia, Friuli-Venezia Giulia (campione in carica nella categoria Juniores) e Puglia che possono disporre di un bacino da cui attingere superiore al nostro. In ogni caso, andremo a giocarcela senza alcun timore e, al di là dei risultati che otterremo, sono certo che riusciremo a valorizzare i nostri giovani, magari aiutandoli a spiccare il volo”.

Domenico Fiorino: “Come in ogni vigilia che si rispetti abbiamo concluso il nostro percorso di avvicinamento e ci stiamo preparando per la partenza alla volta della Liguria. Le sensazioni sono buone e la speranza è quella di poter andare avanti il più possibile per restituire la fiducia avuta e per dimostrare che il lavoro fatto è stato all'altezza delle aspettative. Non posso esimermi dal ringraziare il Presidente Mirarchi ed il Consiglio Direttivo, non da meno le società che hanno collaborato comprendendo le nostre esigenze nella preparazione dei ragazzi in questi mesi”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 10:39
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print