Simy è decisamente la principale nota positiva del Crotone in questa stagione. L'attaccante sta provando a trascinare la squadra a suon di gol, anche se i pitagorici continuano a restare in ultima posizione. Nell'ultimo mese Simy ha anche battuto diversi record: andiamo ad elencarli.
"Capocannoniere" del mese - In primis, Simy è il calciatore che ha segnato di più nell'ultimo mese nei principali cinque campionati europei: la doppietta realizzata al Napoli ha infatti portato il calciatore a quota 8 gol realizzati fra il 3 marzo e il 3 aprile.

Secondo miglior marcatore del 2021 - Simy ha segnato finora ben 11 reti nel 2021 ed è secondo fra i giocatori di Serie A in questa classifica insieme a Muriel e dietro a Ronaldo, che guida a quota 12.

Terzo giocatore africano a segno per 5 giornate consecutive - Da quando esistono i tre punti, Weah (1996) e Keita (2017) sono gli unici giocatori africani ad aver segnato per cinque partite di fila in A.

Miglior marcatore nigeriano - Simy ha superato Martins fra i giocatori nigeriani con più gol in un'unica stagione di Serie A. L'ex Inter, che deteneva il record, si era fermato a 11.

Record relativi alle neopromosse - Simy ha eguagliato Paulinho, ultimo giocatore straniero a segnare almeno 15 reti in A con una neopromossa (Livorno 2013-14). Inoltre, Simy ha segnato per cinque partite di fila in A con la maglia di una neopromossa: l'ultimo a riuscirci fu Dybala nel Palermo 2014-15.

Record relativi al Crotone - Simy è il miglior marcatore della storia del Crotone: nel corso di questa stagione ha superato Deflorio. È inoltre il calciatore del Crotone ad aver segnato più reti in A sia in un'unica stagione sia complessivamente (in entrambe le graduatorie Falcinelli è secondo a quota 13).

Sezione: Primo piano / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 14:26
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print