Al "San Vito-Marulla" arriva il Monza in piena lotta per la promozione in Serie A. Dopo il pari contro la Spal, con tanto di polemiche per come maturato, non ci sono calcoli da fare. Servono tre punti, a prescindere dalla caratura degli avversari. 

L'atteggiamento da mettere in campo contro l'undici di Stroppa :

"Potremmo decidere anche di non disporci a specchio – afferma Bisoli – abbiamo provato anche altre soluzioni e i ragazzi si sono allenati molto bene. Ho portato la squadra ad essere competitivi con tutti e per tre volte sono stato raggiunto al 93’." 

Avversario forte, ma per noi è fondamentale la vittoria :

"Domani sarà un match complicato. Perdiamo per squalifica sia Rigione che Camporese che, tra l'altro, salteranno anche il recupero infrasettimanale col Benevento dove, invece rientrerà, Larrivey assente anche lui per squalifica contro i brianzoli. El Bati, infatti, è stato appiedato per una sola giornata. Chiedere self-control sarebbe il massimo, ma ci sta che un finale del genere porti a non essere lucidi – continua -. Ho chiesto a chi giocherà domani di fare risultato col Monza per mettere a tacere ciò che è stato il finale del Mazza. Sono contento che il gruppo sia coeso, c’è gente che ci tiene tantissimo e che ha pianto dopo il 90’. A detta di tutti il Cosenza farà zero punti nelle prossime tre, ma io non lo penso affatto. La guerra si vince il 20 maggio."

Difesa e attacco da reinventare :

" L’attacco sarà tutto da disegnare. Dovrebbe toccare a Laura e Caso che è sotto osservazione e che si è allenato solo oggi con i compagni. Gli altri attaccanti disponibili sono Pandolfi e il baby Zilli, considerato che Millico è ancora ko. A centrocampo conferma certa per Florenzi, sempre più idolo della piazza, e pare anche per Carraro. L’altra maglia se la giocano Kongolo e Gerbo. Ndoj? I lavori individuali stanno attecchendo, ma mi serve la sua qualità nella ripresa - conclude Bisoli. Davanti a Matosevic, come detto c’è emergenza. Si va verso un terzetto composto da Vaisanen, Hristov e Venturi, con Situm e Liotti sulle corsie laterali."

Sezione: Serie B / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 14:12
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print