La Reggina esce sconfitta dal Del Duca (2-0).Risultato finale deciso dai gol di Caligara e Bidaoui nella ripresa. A prevalere sono state le maggiori motivazioni degli uomini di Sottil in corsa per un posto nella griglia playoff. Il campionato della Reggina può dirsi concluso, con una salvezza raggiunta e sogni di disputare l'appendice di campionato riposti nel cassetto. Unico obiettivo giocare con dignità ed onore le ultime gare.

Tutte le emozioni del primo tempo sono racchiuse nello spazio temporale di due minuti. Al 22' la Reggina và vicinissima al vantaggio con il colpo di testa di Folorunsho che si stampa sul palo alla destra di Leali, oggi in campo al posto dell'ex Guarna. Capovolgimento di fronte e marchigiani che rispondono con la bordata dalla distanza di Caligara, sempre da situazione di corner. Partita condizionata da numerosi falli, tanto da costringere il direttore di gara a mettere mano al cartellino giallo in ben dieci occasioni. Stavropoulos, Cionek, Hetemaj, Folorunsho, Ménez e Montalto da una parte e Collocolo, Caligara, Buchel e Bellusci dall'altra.

Match che trova la chiave di svolta nella fase iniziale del secondo tempo. Le reti di pregevole fattura tecnica realizzate da Caligara, sinistro chirurgico dalla distanza, e Bidaoui, azione personale, spianano la strada alla formazione guidata da Sottil. Le occasioni successive servono a legittimare il vantaggio dell'Ascoli.

Nel finale, il palo di Cortinovis certifica l'unico tiro verso lo specchio della porta nei secondi quarantacinque minuti di gioco.

TOP​​
​​​​​BIDAOUI - autore del secondo gol che chiude la gara con una pregevole azione scompaginando la difesa amaranto, immobile spettatrice della serpentina dell'attaccante belga. 
FLOP
AYA - l'ex Salernitana sempre in difficoltà. Specchio della sua sofferenza l'azione del gol ad opera di Bidaoui, dove l'attaccante fa venire fuori tutti i limiti del centrale.
ATTACCO REGGINA - a parte i pali di Folorunsho e Cortinovis non si registrano altre occasioni degne di nota.Davvero poco, se l'intenzione era quella di portare a casa un risultato positivo. Evanescente. 

Sezione: Serie B / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 17:58
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print