Non è bastato un grande primo tempo al Cosenza per uscire imbattuto dallo Stirpe. Decide un rigore di Charpentier a nove minuti dal termine per un match che il Cosenza avrebbe, senza alcun dubbio, meritato di pareggiare. Il primo tempo ha visto una sterile supremazia territoriale degli uomini di  Grosso, mentre le migliori occasioni sono del Cosenza e capitano nei piedi di Laura. Destro deciso all'interno dell'area di rigore e tiro a giro su cui Minelli interviene in modo strepitoso, negando la gioia del gol all'attaccante francese. Nei secondi quarantacinque minuti, il Frosinone attacca, ma lo fa in maniera confusa. È Charpentier ad avere una grande occasione, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa con l'uscita non impeccabile di Vigorito. L'attaccante ciociario si fa perdonare poco dopo con il penalty concesso per atterramento in area di rigore di Hristov su Tribuzzi. Esecuzione perfetta che spiazza Vigorito per quello che sarà l'episodio chiave della gara.
Brusco stop del Cosenza sul difficile cammino verso la salvezza. I rossoblù hanno dimostrato di essere vivi, mettendo in difficoltà un avversario con una rosa di qualità. Deve essere questo l'imput da cui ripartire dalla prossima gara, per una squadra che dovrà sudare tantissimo per centrare il tanto sospirato obiettivo.

TOP
LAURA -grande impatto nel campionato del Cosenza. Dopo le ottime prestazioni contro Crotone e Alessandria, si ripete anche stasera. Passano dai suoi piedi le migliori occasioni del Cosenza. 

SY - motorino inesauribile sulla fascia di competenza. Propositivo in fase offensiva, bene nelle chiusure.

CHARPENTIER - ha il merito di realizzare il rigore che consente al Frosinone di portare a casa tre punti d'oro, facendosi perdonare l'errore sottoporta. 
FLOP
CASO - prova opaca e sempre fuori dalla manovra. Nessuna giocata degna di nota. Fotocopia sbiadita del calciatore ammirato in altre occasioni.
CIANO - non si accende la luce. Se lo fa è ad intermittenza e, per questo, la manovra del Frosinone ne risente parecchio. Sostituto da Novakovich.

Sezione: Serie B / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 21:09
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print