Queste le dichiarazioni del tecnico del Catanzaro Vivarini, al termine della gara col Monopoli, che ha visto soccombere le aquile aumentando il distacco dal Bari, prossimo avversario. 

"Sconfitta condizionata dal gol subìto a freddo, dopodiché la  squadra si è disunita sotto l’aspetto mentale. Abbiamo affrettato qualsiasi cosa ed eravamo poco tranquilli. Una gara disputata nel primo tempo a viso aperto senza un minimo di raziocinio. E’ stata una partita strana, non siamo stati sui nostri livelli standard  e, quindi, ritorniamo a casa con una sconfitta. 

I cambi dovevano ribaltare il risultato. Loro si sono chiusi dietro; c’era da trovare una giocata, ma non siamo riusciti a creare un situazioni giuste. Nel calcio ci vuole serenità e tranquillità;  in verità, abbiamo fatto poco oggi. 

Ho visto troppa esuberanza; calci d’angolo, punizioni battute velocemente quando, invece, dovevamo fare la nostra partita. 

Il campo ha fatto sì che non è stato possibile esprimere il nostro solito gioco. Il Monopoli ha buttato palla in profondità e anche nel secondo tempo ha avuto occasioni grazie a questo modo. Ora dobbiamo stare sereni e preparare la gara con il Bari. Il campionato è apertissimo. Io ho parlato di prestazioni e oggi c’è da analizzare bene questi aspetti. Pensavo che la squadra avesse raggiunto un certo equilibrio e invece c’è molto da lavorare. Con la sconfitta subìta non dobbiamo correre il rischio di perdere l'autostima acquisita nell'ultimo periodo. Bisogna mettere in campo cattiveria e rabbia."

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 23:58
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print