Và in archivio l'undicesima giornata del girone di andata. Torna alla vittoria il Locri che batte al “Macrì” il Sant’Agata col risultato di 2-1.Succede quasi tutto nel primo tempo, prima Carella si fa ipnotizzare dagli undici metri dal portiere ospite Curtosi al 14', poi si fa perdonare mettendo di destro alle spalle dell'estremo difensore al 26'. Il raddoppio dei locali arriva con il colpo di testa di Furina. Calafiore riapre il match al minuto 80 per gli uomini di mister Vanzetto. Con il successo odierno, gli amaranto si portano in quarta posizione con diciotto punti.

Era il match che valeva il secondo posto in classifica. Alla fine tra Vibonese e Lamezia Terme finisce 1-1, con i rossoblù del tecnico Modica che acciuffano il pari in pieno recupero (97').Vantaggio lametino con il solito Addessi che sfrutta uno svarione difensivo della Vibonese. Al settimo minuto di recupero, il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di mani di un difensore lametino. Dal dischetto realizza Balla. La Vibonese fallisce il sorpasso ai danni del Lamezia e vede avvicinarsi il Locri. 

Finalmente Cittanova. Sul campo della Mariglianese (0-1), i giallorossi rompono gli indugi trovando il primo successo in campionato grazie alla rete di Crucitti al 77'. Per la compagine guidata da Fanello la classifica rimane deficitaria, ma i tre punti conquistati servono a dare continuità al pari ottenuto nel precedente turno contro il Catania, oltre a determinare il secondo clean sheet consecutivo.

Il Castrovillari espugna il "Falcone-Borsellino" (1-3), sfruttando l'harakiri del Paternó andato in vantaggio con il colpo di testa di Fernandez al 16' da situazione di calcio di punizione. Nel secondo tempo, i rossoneri sfruttano al meglio il blackout della retroguardia rossoazzurra, trovando prima il pari con la sforbiciata di Longo e dopo i gol del sorpasso con la doppietta di Dorato.

Nulla di fatto (0-0) tra San Luca e Sancataldese che si dividono la posta alla fine di un match poco spettacolare, anche se i padroni di casa hanno cercato di più la vittoria, rimasti in dieci per gran parte della gara, causa il rosso a Bruzzaniti. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 22:36
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print