Nella penultima giornata del girone di andata, terza vittoria consecutiva in formato viaggio per il Cittanova, che espugna il campo del Canicattì grazie alla rete di Rao al 17' della seconda frazione di gioco (0-1). I padroni di casa, sofferta l'espulsione di Scuffia, avrebbero la grande chance di riprendere i giallorossi, ma Guye si fa respingere il penalty da Bruno.

Partita spettacolare tra Sancataldese e Locri terminata sul risultato di parità (1-1). Tante le occasioni da gol per entrambe le formazioni, con i due portieri Dolenti e Ianní tra i maggiori protagonisti. Cutroma segna il momentaneo vantaggio, Ficara firma il pari con una gran conclusione all'incrocio dei pali.

Un brutto FC Lamezia Terme non va oltre il 2-2 interno contro il Citta' di Sant'Agata. Due giri di lancette e Sant'Agata in vantaggio con la conclusione al volo sotto la traversa di Vitale. Cadili riporta la sfida in parità dopo cinque minuti. Nella ripresa si ripete il botta e risposta tra le due compagini. Nuovo vantaggio ospite con Romano, a seguito di un'azione insistita. Dura poco l' esultanza dei siciliani perché Silvestri trova l'angolo vincente sugli sviluppi di un corner. 

Al "Provinciale" di Trapani, la Vibonese rimedia una sconfitta che sa di beffa (2-1). Decide Carboni a tempo praticamente scaduto, ed ambizioni rossoblù destinate a rimanere nel cassetto. Padroni di casa passano dopo cinque minuti grazie a Musso, il quale devia in porta sul calcio da fermo di Marigosu. La reazione della Vibonese c’è, ma solo al novantesimo agguanta il pari con Sparandeo di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sembra finita, ma al 51’ Carboni fa centro, con la retroguardia rossoblù sorpresa nuovamente su calcio da fermo. 

Rinviata al 18 Gennaio la gara tra San Luca e Castrovillari. 

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 dicembre 2022 alle 00:35
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print