Esordio amaro tra le mura amiche per il Cittanova che cede di misura (0-1) al Città di Sant'Agata, dopo un match condotto in gran parte dai padroni di casa. I ragazzi di Di Gaetano, ieri squalificato e sostituito dal vice Porretto, devono recitare "mea culpa" per non aver concretizzato le numerose occasioni da rete. Gli ospiti capitalizzano al massimo e portano a casa l'intera posta in palio. Cittanova che rimane al palo dopo due giornate. 

PRIMO TEMPO La squadra di mister Di Gaetano, esprime buone trame di calcio attraverso un giro palla fluido e verticalizzazioni.La squadra di S. Agata crea due occasioni al 19′ con Alagna e al 23′ con Faella. Al 30′ Bonanno al limite dell’area riesce a superare un difensore, fa partire un tiro a giro che viene neutralizzato da un’ottima parata del portiere avversario Cannizzaro. Al minuto 34 annullato un gol al Cittanova, autore Bonanno, per presunto offside. Nel momento migliore dei giallorossi, arriva la beffa: al 42′ punizione per la squadra siciliana battuta da Catalano, che mette la palla sul secondo palo dove si fa trovare pronto Faella che stacca più in alto di tutti siglando il vantaggio. Prima della fine del primo tempo punizione centrale battuta dal solito Bonanno che impensierisce Cannizzaro, costretto alla parata in due tempi.

SECONDO TEMPO Il Cittanova parte forte nel tentativo di recuperare lo svantaggio, costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo, i quali si affidano alle ripartenze nel tentativo di allegerire la pressione giallorossa. Corso, subentrato a Pane, ci prova al 16’ con un tiro da fuori di poco sopra la traversa. Al 19’ tentativo di Meola su cross di De Marco. L’offensiva cittanovese è volenterosa ma non trova sbocchi causa le diverse chiamate di fuorigioco del guardalinee. Non sono sufficienti neanche i cinque minuti di recupero per rimettere in piedi il risultato che decreta il ko dei giallorossi.

Foto asdcittanovesecalcio.it

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 08:46
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print