Disputata la quinta giornata del girone di andata. Troppo netta la superiorità tecnica del Catania nei confronti di un Castrovillari che nulla poteva fare per opporre resistenza alla squadra di casa. Finisce con un perentorio 4-0 in favore dell'undici guidato da Ferraro. E' Manuel Sarao a sbloccare il risultato. Poi al 62' la perla di Vincenzo Sarno direttamente dalla bandierina, il tris di Jefferson è arrivato al 71' su rigore e doppietta quattro minuti dopo. Per i rossoneri del Pollino sono altre le gare dove far punti. 

Al "Bisceglia" , il Lamezia Terme batte con il classico risultato di 2-0 i padroni di casa del Real Aversa, al termine di una gara molto combattuta, dove i granata non sono riusciti ad essere incisivi in fase offensiva, mentre la formazione di Novelli ha saputo sfruttare al meglio le opportunità avute. Ancora in rete Addessi, che realizza una doppietta, la quale permette ai gialloblù di rispondere al successo del Catania, condividendo con gli etnei il primo posto in classifica con quindici punti.

Buon punto del Locri al "Dino Liotta" di Licata (1-1). La gara si sblocca nel secondo tempo. Gli amaranto vanno sotto con la rete di Mudasiru, Furina sigla la rete del definitivo pareggio.

Ennesimo risultato di parità per il Cittanova, il quarto in cinque gare fin qui disputate. Al "Provinciale" di Trapani succede tutto nei minuti di recupero (1-1). Figini illude i giallorossi, anticipando Summa al novantatreesimo. I granata non mollano e Kosovan, prima conquista il rigore, che poi trasforma in extremis. 

Il San Luca non và oltre l'1-1 al “Corrado Alvaro” contro i siciliani del Paternò, rimanendo ancora a secco di vittorie. Ospiti in vantaggio con Cervillera al 40'. Un autogoal di Manes al minuto 65 rimette tutto in parità. I padroni di casa avrebbero avuto anche l’occasione di ribaltarla, ma capitan Carbone fallisce il penalty facendosi ipnotizzare da Cappa alla mezz’ora della seconda frazione di gioco.

La Vibonese si riscatta ed ottiene tre punti contro la matricola Mariglianese (1-0). I rossoblù tornano al successo grazie ad un gol di Szymanowski al 13’.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 09:32
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print