Nella quarta giornata del girone di andata, vittoria sofferta per l'FC Lamezia Terme contro una Sancataldese (3-2) mai doma, che consente di rimanere a punteggio pieno e tenere il passo della corazzata Catania (3-0 alla Vibonese). Lametini recuperano per ben due volte lo svantaggio (reti per gli uomini di Vullo a firma di Oppizzi e D'Agosto) con Cadili e Borgia, prima di far esultare il D'Ippolito in pieno recupero (97'), con il colpo di testa di Fangwa.

Nulla dal fare per la Vibonese al "Massimino" (3-0). Rossoblù volitivi, ma che si sono dovuti arrendere dinanzi alla forza del Catania.Match subito in salita per via del vantaggio etneo con Vitale e l'espulsione, dopo soli venti minuti, di Basualdo per doppia ammonizione. Le marcature di Jefferson e Forchignone arrotondano il tris rossoazzurro.

Al "Morreale Proto" pareggio di "rigore" tra Cittanova e Santa Maria del Cilento (1-1). Match avaro di emozioni e uomini di Galfano rinviano ancora il primo cin cin stagionale. Avanti gli ospiti con l'ex Bonanno dagli undici metri, raggiunti da Crucitti sempre dal dischetto.

Davanti ad una discreta cornice di pubblico (1500 spettatori), va in scena il primo derby in serie D tra il Locri e il San Luca, senza vincitori, né vinti. L'1-1 finale è deciso dai gol di Spinaci per il San Luca e di Carella per i padroni di casa. 

Débacle interna del Castrovillari ad opera dell'Acireale del neo tecnico Costantino (0-4). Tutti i quattro gol portano la firma di Carbonaro, autentico mattatore del match. Rossoneri costretti a giocare gran parte del match in inferiorità numerica, causa il rosso rimediato al 14' da Aceto per fallo su chiara occasione da gol. 

Sezione: Serie D / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 01:57
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print