Finita da pochi minuti la conferenza stampa di presentazione di Sasà Campilongo, nuovo tecnico del Lamezia Terme. Queste le prime dichiarazioni.

"Non stravolgerò l'assetto tattico perché, in questo momento, sarebbe controproducente. È una squadra costruita per il 4-3-3 che possiede al suo interno molti esterni e pochi centrocampisti. In questa categoria per fare bene, una rosa deve avere 12/13 over, per il resto tutti under. Mi prenderò queste due settimane per capire le caratteristiche tecniche unite a quelle umane per avere un quadro più chiaro sulla necessità di intervenire sul mercato ed, eventualmente, in quale reparto".

"Ho seguito la squadra nell'ultimo periodo ed è chiaro che siamo in difficoltà per via degli infortuni. Non cerco alibi, ci sono questi problemi che spero in futuro di rimediare. Sarò affiancato da Pietro De Giorgio in qualità di vice, Emanuele Campilongo collaboratore tecnico, José Lazzaro nuovo preparatore atletico che si affiancheranno alle altre figure già presenti nello staff tecnico e, quindi, Gianluca Caravella preparatore dei portieri, Ilario D'Agostino recupero infortunati ed Alessandro Imbrogno match analyst. Considero la sconfitta contro l'Acireale un incidente di percorso. Sarà un campionato che andrà affrontato con umiltà. Formazioni come la Gelbison e l'Acireale mettono in campo cattiveria agonistica che, allo stato attuale, mancano al Lamezia. Per essere protagonisti dobbiamo lavorare su questo aspetto abbinato all'enorme potenziale tecnico. Solo con il lavoro ed il sacrificio si possono raggiungere gli obiettivi prefissati". 

Sezione: Serie D / Data: Mar 14 dicembre 2021 alle 18:48
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print