Il big match della dodicesima giornata del girone I di serie D tra Lamezia Terme e Catania termina 1-1. Sotto una pioggia battente e sotto gli occhi del tecnico della Reggina, Pippo Inzaghi presenta in tribuna a fianco del Presidente Saladini, l'Fc Lamezia gioca un'ottima gara, in cui gli uomini di Novelli avrebbero meritato la vittoria. Il Catania, ha giocato con il piglio della grande squadra, mettendo in campo concretezza e cinismo. Non a caso i rossoazzurri alla prima vera occasione, in avvio di ripresa, si portano in vantaggio con un gran sinistro di Palermo. Al 17' Emmanouil riequilibra il punteggio con un maligno radente dalla distanza. Per i padroni di casa anche una traversa colpita da Terranova. Resta così di 10 punti il distacco tra etnei e lametini, i quali conservano il secondo posto con un punto di vantaggio sulla Vibonese.

Al Morreale-Proto è andato in scena un bel derby tra Cittanova e Locri. Il 2-2 finale è frutto di un match dove entrambe le compagini hanno fatto di tutto per accaparrarsi l'intera posta in palio. Le recriminazioni maggiori sono dei giallorossi, con una traversa colpita ed un salvataggio sulla linea di porta. Uomini di Fanello si fanno raggiungere due volte. In vantaggio con Giannaula e l'auorete di Ruano nel primo tempo, Crucitti e Aquino chiudono definitivamente la contesa. 

Finisce sul nulla di fatto (0-0) la sfida tra Acireale e Vibonese. Un tempo per ciascuno. Nella prima frazione sono i padroni di casa a rendersi più volte pericolosi mentre, nella ripresa, è la Vibonese a creare occasioni da rete con Bonnin e Basualdo, ma è tutto inutile perché l’equilibrio resisterà sino al triplice fischio.

Su un campo reso pesantissimo dall'abbondante pioggia, il Castrovillari doma il Trapani con un netto 3-0, determinato dalla reti di Mirabelli, La Ragione e Cosenza. Con il successo odierno, i rossoneri salgono a quota 18 punti.

Continua la risalita del San Luca che vince sul campo della Real Aversa (1-2).Calabresi in vantaggio con Carbone che trafigge Lombardo sulla respinta del penalty concesso per fallo di mani di Schiavi. Al 90' i campani agguantano il risultato con la splendida conclusione all'incrocio dei pali di Ndiaye. Quando il pareggio sembrava cosa fatta, Ariel riporta avanti la formazione di Cozza. 

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 01:11
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print