CAMPOBASSO - VIBONESE 1-4

Marcatori: 44′ Bontà, 47’Bolsius, 62′ Persia, 72′ Merkaj, 92’ Zappa (Vibonese).

CRONACA DEL MATCH

Una sconfitta al “Nuovo Romagnoli” segna matematicamente la retrocessione tra i dilettanti della Vibonese.

Il match è abbastanza a senso unico con due goal per tempo e padroni di casa che, alla quinta vittoria casalinga del campionato, si divertono e fanno divertire gli spettatori presenti sugli spalti che sono circa tremila.

I ragazzi di Cudini impegnano Mengoni&Co già al 10’ con l’ex Emmausso che dopo la sua rovesciata trova la grande risposta del portiere calabrese. Ci prova la Vibonese quasi alla mezz’ora con Basso che difetta nel controllo decisivo in una situazione di uno contro uno con Zamarion. Al 38’ Liguori conclude a rete ma la palla termina debolmente tra le braccia di Mengoni; ma per quanto sia medio/bassa la mole di gioco prodotta dai padroni di casa, arriva il vantaggio al 44’ grazie a Bontà che spiazza Mengoni e fa 1-0. Passano poco più di tre minuti ed arriva il 2-0 grazie a Liguori che serve una palla a Bolsius il quale, a porta vuota, sigla il doppio vantaggio per i suoi.

Primo tempo che termina 2-0 per il Campobasso; minimo sforzo e massimo risultato per i padroni di casa che sono matematicamente salvi.

Seconda parte di gara che non vede grosse differenze con la prima; ci prova Basso per la Vibonese al 60’ ma la conclusione non è di quelle da ricordare. 

A confezionare il goal del 3-0 è il solito Emmausso serve in area per Persia il quale non sbaglia davanti a Mengoni; triplo vantaggio al 62. 

Partita chiusa, con umori diametralmente opposti, ma c’è tempo per il poker per i padroni di casa che arriva con Merkaj e pubblico di casa che può dare il via ai festeggiamenti se non fosse per il goal della bandiera di Zappa al minuto 92’.

Sezione: Vibonese / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 18:03
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print