Nella giornata di ieri, ha parlaro in conferenza stampa per il Catanzaro, l'esterno croato Mario Situm, il quale parla dei suoi primi mesi in giallorosso e della sua condizione fisica dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la prima parte della stagione. Vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni, in vista della sfida di domani sul campo del Monterosi.
Mario Situm: "Ci vorrà un po’ di tempo per tornare al massimo della condizione fisica ma sto bene. Mi alleno ogni giorno. Ho 30 anni e ho una certa esperienza, non mi serve tantissimo per giocare a certi livelli. La squadra è forte e sta crescendo. Mi sono informato prima di venire qui e ho visto che c’è una società seria, l’ambiente è caldo e va tutto bene. L’ambiente è straordinario e speriamo che si continui così. Abbiamo un progetto completo e l’obiettivo è andare in Serie B. È chiaro che “c’è differenza con le altre categorie in campo, sulla preparazione atletica ma questa è una società seria dal presidente in poi: un’immagine competa e dobbiamo concentrarci su di noi. Ci sono 3 squadre che lottano e forse per come abbiamo giocato meritavano di staccare di più ma forse è meglio così: e se vuoi vincere il campionato devi vincere contro di loro. Qui mi trovo benissimo sono tranquillo e nel tempo libero faccio passeggiate vado ai ristornati con la famiglia e sono contentissimo. Inizio come ala destra e sinistra. Poi, il mister mi ha provato come terzino destro e anche sinistro. Non penso solo a me, mi metto a disposizione della squadra e seguo il tecnico fino alla fine. Ora gioco da quinto ma se serve mi metto anche in porta. Dobbiamo rispettare queste squadre che non mollano, ogni partita vale 3 punti ed è troppo importante, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro. Il Monterosi è una buona squadra ma ha i suoi limiti. Non saranno certo contenti di giocare contro di noi ma sono certo che lotteranno. Ho scelto Catanzaro perchè voglio giocare in B e questa è una squadra che deve giocare in Serie B”.
Altre notizie - Catanzaro
Altre notizie
- 16:33 Catanzaro - Cosenza, il derby trasformatosi in un evento sportivo con importanti ripercussioni economiche
- 13:26 Asd Andreoli, mister Guardia nuovo responsabile dell’Under 17
- 21:12 Dionigi sul Catanzaro: "La vittoria col Cosenza darà slancio"
- 21:06 Dionigi: "Il Cosenza può puntare ai play-off"
- 20:05 Cosenza, Caserta commenta il ko del “Ceravolo”: “Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla”
- 19:56 Catanzaro, Vivarini dopo i tre punti conquistati contro il Cosenza: “Vittoria che da gusto”
- 18:17 Al Catanzaro il derby: decidono Iemmello e Biasci
- 17:29 LFA Reggio Calabria, ancora un'altra umiliazione. Il Real Casalnuovo passa al Granillo. Dura contestazione a squadra e società
- 22:58 Al Granillo termina senza reti la sfida tra Reggio Calabria e Vibonese. Buon esordio per Bolzicco
- 17:20 Catanzaro-Cosenza, verso il derby
- 17:59 Catanzaro, trasferta amara sul lago di Como: decide Verdi
- 01:50 Como e Spezia, prossimi avversari : Catanzaro per proseguire la corsa. Cosenza chiamato al riscatto
- 23:05 LFA Reggio Calabria, nuovo attaccante si, ma non subito
- 00:33 Cosenza, manca ancora quel qualcosa in più per alzare l’asticella
- 16:58 Affamato, convinto, deciso: il Crotone reagisce contro il Foggia
- 16:26 Il Catanzaro asfalta la Feralpi e vola sempre più in alto
- 17:06 Dietrofront Crotone, Zauli resta in panchina: è ufficiale
- 09:18 indiscrezioneCrotone, le opzioni per il dopo Zauli
- 09:10 UFFICIALE - Crotone, esonerato Lamberto Zauli
- 23:28 indiscrezioneCrotone, riflessioni su Zauli: le ultime
- 18:41 Il Crotone delude ancora, un nuovo scivolone contro il Taranto di Capuano
- 21:20 LFA Reggio Calabria, prova superba. Barillà e Marras mandano al tappeto il Licata
- 09:08 Caserta raggiante dopo il 3-0 al Lecco: “Risultato merito dei ragazzi; potevamo fare più goal”
- 09:02 Le aquile espugnano anche il “Druso”; Vivarini nel dopo gara: ‘Vinto un match sofferto; siamo riusciti a fare quello che ci aspettavamo’
- 19:42 Tutto facile per i Lupi, travolto il Lecco
- 16:59 A Bolzano è tripudio giallorosso. Iemmello piega la resistenza degli uomini di Bisoli.
- 12:56 Catanzaro, non smettere di sognare
- 12:05 Cosenza, tornare a gioire al San Vito Marulla
- 20:25 LFA Reggio Calabria abbraccia il ritorno di Giuseppe Praticó. È il nuovo Club Manager
- 13:16 Crotone, parla il ds Di Bari: ''La società è sempre con noi''
- 18:41 Trocini, LFA Reggio Calabria : " buon primo tempo. Dispiace perdere davanti alla nostra gente"
- 03:37 Catanzaro, Milani nel dopo gara: “La squadra gioca ma deve ancora affinare alcuni meccanismi”
- 03:29 Catanzaro, altra bella prestazione di Katzeris: “Contento per la mia partita, spiace per i due punti persi”