MESSINA - CATANZARO 1-1

Verna 45+4, Balde 63’

Dominare non basta, bisogna buttarla dentro, ed il Catanzaro oggi ha dominato di gran lunga il match - soprattutto nel primo tempo con almeno 3/4 occasioni nitide - ma non è andato oltre l’1-1 contro un Messina che si rimette in gioco per la salvezza grazie al punto guadagnato contro la prima della classe.

LA PARTITA

In un “Franco Scoglio” dal terreno di gioco a dir poco indecente il Catanzaro di Vivarini gioca il match di chi è obbligato ed abituato a vincere; le occasioni create sono tante ma i giallorossi calabresi vanno in vantaggio solo nel recupero grazie ad una conclusione dalla distanza di Verna che non da scampo a Fumagalli per l’1-0 con il quale le due squadre vanno a riposo.

La ripresa vede gli ospiti abbassare il loro baricentro ed il match si gioca prevalentemente a metà campo con un Messina che non riesce a produrre pericoli dalle parti di Fulignati almeno fino al 63’ quando Balde, lesto ad anticipare la difesa catanzarese, fa 1-1 e rimette la partita in equilibrio. I peloritani potrebbero addirittura sorpassare il Catanzaro con l’ex Curiale che non porta in vantaggio i suoi solo grazie a Fulignati.

Catanzaro che allora, avvertito il pericolo, sale in cattedra e fa di tutto per portare in Calabria i tre punti ma senza riuscirci, grazie sia ad una fase difensiva a tratti stoica del Messina, ma soprattutto a causa delle condizioni inqualificabili del terreno di gioco che - si sa- penalizza sempre la squadra con cifra tecnica più importante.

Da segnalare nel finale un occasionissima per Curcio con conclusione che termina a lato.

Con questo pareggio il Catanzaro sale a quota 64, mantiene il vantaggio sul Crotone e si appresta a giocare due match casalinghi contro Turris e F.Andria, rispettivamente mercoledì e domenica.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 21:46
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print