Le dichiarazioni dell'allenatore reggino del Cosenza:
 

"Oggi c’è tanto di positivo, qualcosa sicuramente di negativo, perché in tutte le gare si commettono degli errori. Non abbiamo concesso molte azioni pericolose, qualcosa devi, ma al di là di tutto c’è stata una grandissima prestazione della squadra. È sembrato tutto facile, ma soprattutto questa partita non lo era. Lo avevamo detto nel pre-gara: il Lecco è una squadra in salute."

"Il risultato è merito soprattutto dei ragazzi. Abbiamo creato tantissimo e potevamo fare anche qualche altro gol. Mi dispiace per Tutino perché meritava veramente il gol. Ha fatto un grandissimo lavoro, dispiace in particolare per l’attaccante quando non segna facendo prove del genere. È stata una delle sue migliori partite se non la migliore da quando alleno il Cosenza. Si è sacrificato, ha lottato, ha fatto un grande assist. Sono convinto che continuando a giocare così, il gol arriverà."

"È stata una prova bella e importante da parte di tutta la squadra. Calò ha fatto bene perché aiutato dai compagni. Forte so che gli mancava il gol, ma anche le qualità che ha. Si è sempre allenato con grande attenzione, sapendo che il gol prima o poi sarebbe arrivato e così è accaduto. Anche Marras ha fatto una grandissima gara, ma lo ha fatto tutto la squadra, sia in fase offensiva che difensiva. Sono molto contento."

"Preferisco mettere un freno all’entusiasmo. Il tifoso del Cosenza ama vedere la squadra lottare e giocare bene. Siamo contenti perché oltre al risultato cerchiamo di portare entusiasmo. È difficile ma dobbiamo restare con i piedi per terra, sono passate appena nove partite e ci saranno momenti difficili, come capita a tutte le squadre."

Sezione: Cosenza / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 09:08
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print