Alla vigilia della trasferta di Frosinone, si presenta in conferenza stampa il centrocampista olandese, il quale spiega  il suo impatto iniziale con il calcio italiano e soprattutto con l'ambiente Cosenza.

Rodney Kongolo: “Differenze tra il calcio olandese e quello italiano? Ci sono. Sicuramente questo è un calcio più tattico di quello olandese, lo staff è più attento alla cura di questo aspetto. Le gare sono molto tirate ed è molto difficile che ci siano tante reti in una partita. Non è molto diverso invece dal calcio inglese. Qui in Italia è un calcio fisico e tattico allo stesso modo. 

Non è facile giocare ogni tre giorni. A febbraio se non sbaglio abbiamo giocato sei partite, perciò è molto importante stare bene. 

Sto molto bene in Italia, ho tante persone straordinarie intorno a me che mi aiutano e per me scegliere di venire a Cosenza ed in Italia è stato molto facile. La squadra è straordinaria, i compagni mi hanno aiutato tanto, sono molto felice di essere qui. 

Mister Bisoli? Sono molto felice di lavorare con lui perché è un tecnico molto passionale e vuole veramente vincere, io penso che sia il meglio per i giocatori e ho voglia di lavorare duro per lui, per il club e raggiungere i nostri obiettivi”. 

Sezione: Cosenza / Data: Mar 01 marzo 2022 alle 16:10
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print