Le dichiarazioni di un soddisfatto Viali dopo la vittoria del "Marulla" contro i ducali:
'Onestamente firmerei col sangue una conferma di questa squadra vista oggi per le partite da qui alla fine. Il paradosso che rende l’idea su quello su cui battevo in queste settimane, è che venivo qui, facevo una disamina positiva dal punto di vista tecnico tattico, poi un episodio ci faceva perdere la partita. È questo che ci ha fatto scendere in classifica. Oggi probabilmente è il contrario.'
LA PARTITA
'Nel primo tempo meritavamo il doppio vantaggio, non ci siamo riusciti, ma non ci siamo mai pianti addosso. Se sbagliava uno arrivava subito il compagno. Questa è stata la vera differenza che ci è mancata nelle partite precedenti. Non so se sia stata tecnicamente la migliore partita. Anche la prima in classifica sbaglia, ma non si fa punire dagli errori, ci convive e va oltre.'
I NUOVI INNESTI E GLI ULTIMI GIORNI DI MERCATO
'I nuovi hanno portato quella qualità e quella gestione di palla che serviva, hanno alzato il livello. La qualità del giocatore fa la differenza dentro le partite. Ma vorrei martellare l’idea della squadra, dell’anima, del gruppo, al di là della prestazione dei singoli. Oggi sono stati protagonisti alcuni, la prossima mi auguro lo siano altri. Restiamo concentrati, non abbiamo fatto nulla. Questo può essere un trampolino, ma c’è ancora tanto da lavorare. In fase offensiva negli ultimi 20 metri possiamo essere ancora più determinati e determinanti. Fossimo stati più efficaci, non ci sarebbe stato quel rischio finale. Ma una vittoria del genere può contribuire alla mentalità della squadra.
'La società con il direttore, tra poco partono e vanno a Milano, saranno sul pezzo fino a martedì sera; è giusto precisare che noi senza questo atteggiamento non possiamo partecipare - puntualizza Viali - c’è sempre stato ma a sprazzi e quando è mancato siamo stati puniti. La squadra ne deve essere consapevole e deve cercare di migliorarlo. Questo non significa giocare sempre bene, possiamo fare anche brutte partite, ma con l’atteggiamento si può portare a casa il risultato.'
Altre notizie - Cosenza
Altre notizie
- 21:54 Bella e vincente: l’Italia Under 21 illumina Reggio battendo l’Ucraina 3-1
- 10:05 IL PUNTO SULLA 27° GIORNATA DI ECCELLENZA: GIOIESE MANCA UN PUNTO PER FESTEGGIARE. PUNTI PESANTI PER PAOLANA E SERSALE.
- 19:10 Squali raggiunti due volte dal Latina; 2-2 al “Francioni” e secondo posto in tasca per Zauli
- 19:02 Coppa e sorrisi al Ceravolo, nonostante il pari: 2-2 tra Catanzaro e Pescara
- 13:02 esclusivaCatanzaro, Gianni Improta sulla promozione: ''Sono gioioso”
- 12:32 esclusivaCatanzaro, Fabio Di Sole sulla promozione: ''Un capolavoro''
- 10:58 IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI ECCELLENZA: VINCONO TUTTE LE PRIME CINQUE. GIOIESE MANCA SOLO LA MATEMATICA, AL GIOIOSA IONICA IL MATCH SALVEZZA.
- 10:21 IL PUNTO SULLA SERIE D: FESTA CATANIA, VINCE LA VIBONESE, PARI CASTROVILLARI E LOCRI. SCONFITTE SAN LUCA, CITTANOVA E LAMEZIA TERME.
- 09:30 Le Aquile volano in B: il modello vincente della famiglia Noto, il capolavoro di Vivarini, la scommessa vinta dello Zar Iemmello
- 21:31 Catanzaro, tutti i numeri di una stagione indimenticaBile
- 17:25 Crotone, tutto in novanta minuti: un 3-2 in rimonta alla Viterbese
- 16:35 E' festa all'Arechi: il Catanzaro batte la Gelbison e torna in Serie B
- 14:21 Catanzaro, le tre combinazioni per la promozione in Serie B
- 19:15 Inzaghi a testa bassa dopo il ko contro il Cagliari: ‘Deluso per tifosi e società; questa non può essere la mia Reggina’
- 18:37 Viali ed il capolavoro dello “Stirpe”: ‘Oggi premiati nel coraggio. Lotteremo fino alla fine’
- 18:03 Non c’è fine al peggio: la Reggina ne prende 4 dal Cagliari
- 16:03 Cosenza, tre punti d’oro: Brescianini fa esplodere il settore ospiti dello Stirpe
- 19:52 La B è ad un passo, il Catanzaro travolge anche il Monterosi
- 19:46 Crotone, un pari scialbo contro la Fidelis Andria
- 23:32 FOTO - Crotone-Catanzaro: presente anche il tecnico del Cosenza
- 23:21 Verna risponde a Mogos. è 1-1 tra Crotone e Catanzaro
- 14:56 Reggina e Taibi, ancora insieme fino al 2025
- 08:39 Il punto sulla 25° giornata di eccellenza: Gioiese pari a Scalea e vicino alla meta. Vince la Promosport. GallicoCatona, Bocale e Sersale punti importanti.
- 23:14 Catanzaro, Vivarini : "il Crotone ha le carte in regola per metterci in difficoltà. Ma noi siamo il Catanzaro"
- 18:32 Il Cosenza vince e convince: tre punti di platino contro la Spal
- 15:35 Zauli in vista del derby : "ci vuole il fuoco dentro per affrontare questo tipo di partite"
- 15:11 Reggina, dipende soltanto da te
- 20:35 esclusivaIl pensiero di Alessandro Ambrosi sul derby: “Partita combattuta, vincere per i tifosi"
- 20:30 ESCLUSIVA- Il pensiero di Massimo Campo sul derby: “Catanzaro macchina perfetta, i giallorossi sono nel mio cuore”
- 14:52 Cosenza, Viali in vista della Spal: "Non possiamo regalare nulla"
- 13:41 Esclusiva-Alberto Urban: “Il tifoso del Cosenza merita rispetto, Guarascio ha fatto il suo tempo”
- 00:39 Crotone-Catanzaro, derby dedicato alle vittime del naufragio di Cutro
- 20:39 Perugia - Reggina, rinviata a data da destinarsi
- 15:39 Perugia - Reggina, verso il rinvio dopo le forti scosse di terremoto
- 15:11 Cosenza, i tifosi rossoblù gli unici in piedi
- 13:59 Perugia - Reggina, Inzaghi convoca 24 calciatori per la trasferta del "Renato Curi"
- 17:59 Reggina,parla Galabinov: " Posso dare una mano alla squadra"
- 14:01 REGGINA, OGNUNO FACCIA IL PROPRIO COMPITO AL MEGLIO
- 00:16 Genoa - Cosenza 4-0, le dichiarazioni post gara di mister Viali: " Avremmo dovuto tenere aperta la gara"
- 00:10 Genoa - Cosenza 4-0, lupi travolti dal grifone
- 17:48 Ufficializzato il divieto di trasferta per i tifosi del Catanzaro nel derby contro il Crotone
- 09:00 Il punto sulla 24° giornata di eccellenza: Gioiese vicina al traguardo, Brancaleone da sballo, colpi Bocale e Paolana.