Testa al Giugliano, in un match da non poter fallire, il tecnico Franco Lerda presenta cosi il match in sala stampa: ''Cuomo ha avuto questo fastidio nel riscaldamento domenica scorsa, l'affaticamento persiste, lo avremo nell'anno nuovo, Panico ha avuto un problema distorsivo, non recupererà nemmeno per la prossima, e Giannotti è un pò affaticato, non è stato convocato. Noi abbiamo incontrato tre squadre neopromosse, compreso il Giugliano, tra tutte e tre, il Giugliano teoricamente dei valori maggiori rispetto alle altre due. E' una squadra che ha vinto, ha messo squadre blasonate, come Foggia e Avellino, hanno dei valori, una rosa valida nonostante sia una neopromossa, una squadra che ha numeri e valori diversi rispetto alla Gelbison, ha più facilità nell'offendere avendo più soluzione, inutile che ci nascondiamo, sappiamo di dover fare i tre punti''.

Crotone spesso in svantaggio: ''Ogni partita ha una storia a sè, ricordo lo svantaggio dell'ultima, di Taranto, alcune gare le abbiamo recuperate, altre no. Non saprei come mai, cerchiamo di preparare le gare sempre al meglio, cercando di offendere dando equilibrio dietro. Nella prima parte di stagione eravamo più ermetici, cerchiamo di soprattutto migliorarci in ogni partita, anche nei numeri dei gol subiti, vanno ancora bene''.

A ritroso, guardando alle trasferte contro Turris e Viterbese, a livello di atteggiamento aggiunge: ''La tattica di principio, aldila delle defezioni, non cambia, vogliamo sempre cercare di rubar palla, o fare sempre noi la gara, quando preparo una partita, non penso ad attaccare ad aspettando che gli altri sbaglino, poi ci sono tante variabili, gli avversari e tanto altro, cambiano le partite e chi ti sta di fronte, cambiano le caratteristiche degli interpreti che incontri'.

Primo bilancio al giro di boa: ''Tutti hanno dato il 100%, abbiamo quarantadue punti, possiamo chiudere a quarantacinque, meglio e di più si può sempre fare nella vita, in questo momento ai miei calciatori, a inizio anno avremmo messo la firma per girare a quarantacinque. Noi siamo in media, anche con le statistiche che stiamo osservando, dobbiamo mantenere questo livello, il girone di ritorno sarà più difficile, gli obiettivi cominceranno ad avvicinarsi, la paura, le problematiche e tanti fattori saranno maggiori. Dobbiamo stare sereni e tranquilli, cercando di migliorarli, ripeto, se giro a quarantacinque sono molto contento''.

Ancora sul Giugliano: ''E' una squadra che fino ad adesso ha sempre provato a fare la partita, ha entusiasmo ed è partita molto bene. Loro credo siano anche avanti nel loro programma iniziali''.

Sezione: Crotone / Data: Sab 17 dicembre 2022 alle 16:19
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print