Alla vigilia del derby calabrese tra Catanzaro e Crotone, riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei pitagorici Franco Lerda.

Franco Lerda:“Noi abbiamo giocatori importanti che, anche se non hanno mai giocato questo derby, ma hanno fatto altre partite importanti, sono atleti mentalmente pronti a giocare partite di questo tipo. I derby sono partite belle da giocare, belle da vivere, sono gare importanti, perchè sono diverse dalle altre. Ogni gara  vale tre punti, ma anche per i nostri tifosi, questa partita vale di più”

“La prima parte di gara sarà molto importante. Il Catanzaro nei primi minuti sa fare bene, l’ha dimostrato anche nell’ultima partita di Avellino. E’ stato il loro credo in questo inizio di campionato. Ma vale anche per noi. Poi nel calcio alcune cose fanno la differenza: il tiro che va dentro o che esce per pochissimo, ma ci accomuna la caratteristica di voler comandare il gioco e voler iniziare in un certo modo. E domani dovremo stare attenti anche a questo aspetto, non solo a questo, ma anche a questo”.

“Non è il numero di tifosi che sono sugli spalti a determinare il risultato, altrimenti potremmo stare a casa visto che loro saranno sicuramente di più, visto che giochiamo a Catanzaro. In partite come queste contano molto i giocatori di qualità che si esaltano a giocare gare così. Sono diciassette anni che giochiamo in categorie diverse, non abbiamo un giocatore che è qui da 18 anni”.

Sezione: Crotone / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 17:23
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print