Quarta sconfitta per il Crotone di Marino con l'allenatore pitagorico in bilico che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in sala stampa dopo l'1-2 subito dalla Spal:


'Se gli avversari fanno eurogol è merito loro. Abbiamo subito l'1-0 in un contrattacco dove c'era un attaccante contro due difensori, la palla è passata tra le gambe di Canestrelli e si è infilata all'incrocio. Oggi è sembrato il continuo della gara di Terni, abbiamo avuto tante chance ma non le abbiamo concretizzate. Siamo stati anche sfortunati che gli avversari hanno trovato l'incrocio. Abbiamo avuto il pallino del gioco, tanti tiri, poche parate del nostro portiere. Lavoriamo per migliorare. Siamo stati disattenti sul 2-0, per il resto la squadra ha giocato. I ragazzi devono giocare come queste ultime due gare, è impossibile creare tanto e non raccogliere mai i frutti del bel gioco'.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA INIZIA A PREOCCUPARE L'AMBIENTE; IL PENSIERO DI MARINO

'Se uno guarda la gara di oggi e di Terni pensa sia impossibile che il Crotone sia in questa posizione; dobbiamo essere più cinici, gli avversari alle prime opportunità fanno gol. Dobbiamo fare punti, indipendentemente dall'avversario; nelle ultime due gare abbiamo giocato benissimo ma non abbiamo portato a casa punti, c'è tanto da recriminare. Abbiamo sempre giocato, tirato, avuto il possesso, ma ci manca ancora cinismo, lucidità e fortuna. La preoccupazione mia è quando la squadra gioca male, come col Vicenza, ora c'è applicazione ma non arrivano i gol. Ci sono situazioni dove non ci gira bene'.

LA PARTITA SECONDO MISTER MARINO

'Abbiamo rischiato subito perché eravamo predisposti ad aggredire subito l'avversario, poi l'eurogol di Melchiorri ci ha fatto perdere lucidità. Nel primo tempo abbiamo avuto tante chance, abbiamo creato tanto con gioco, passaggi e movimenti. Siamo entrati spesso in area, non è facile creare tanto in un campionato come quello di Serie B. Ho visto tutte le gare e le ultime due prestazioni del Crotone non le fanno manco le prime in classifica. Ci sono azioni ben costruite e non sporadiche, che però vanno concretizzate. Loro hanno esterni molto veloci, bravi nelle ripartenze'.

DA DOVE RIPARTIRE..E SUL GRADO DI LUCIDITA' E FORMA DEL CROTONE

'Si vince creando tanto e facendo gol - dichiara Marino - le sconfitte ti abbattono moralmente, dobbiamo essere bravi a crederci e a rialzarci. Il lavoro ci aiuterà a vincere. A mio parere la Spal ha rubacchiato la vittoria, anche il pareggio ci sarebbe stato stretto. Serve lucidità e negli ultimi metri di campo serve più cattiveria, dobbiamo migliorare. Serve concentrazione nella scelta da fare, anche oggi abbiamo preso la decisione sbagliata. Con questo atteggiamento e queste prestazioni, possiamo uscire fuori da questa situazione. Il Crotone non merita questi punti, abbiamo regalato tanto. Se la squadra tiene palla il 66% si fa fatica che a livello fisico non ci sia. Abbiamo giocato bene a Terni, ho voluto confermare la stessa squadra perché li ho visti bene. Dall'altro lato avevamo una squadra di palleggiatori, i numeri però parlano chiaro: siamo stati bravi in fase di pressing e recupero. Non mi è sembrato che la squadra fosse stanca nonostante la terza partita in una settimana'.

Sezione: Crotone / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 18:02
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print