Il Grifone Catanzaro tira le somme del girone di andata ed è pronto a quello di ritorno che inizierà domenica, dopo il turno di sosta. I gialloverdi ospiteranno la Kennedy, una delle migliori formazioni del torneo, presso il centro sportivo di Santa Maria. A parlare in vista del derby catanzarese e tracciare un primo bilancio è il direttore sportivo del club Lorenzo Fazio. Quest'ultimo ha tirato le prime somme ma anche dato spunti importanti sul finale di stagione. Ecco le parole del dirigente della squadra gialloverde, attualmente al sesto posto a ridosso dei playoff e militante nel campionato di Terza Categoria girone E della delegazione di Catanzaro.
Sul girone d'andata:
Siamo al sesto posto in classifica e possiamo essere parzialmente soddisfatti. Abbiamo costruito la squadra quest'estate per raggiungere almeno i playoff dopo stagioni difficili e, di certo, l'obiettivo non è cambiato. Continuo a ripetere che la squadra è forte e ha giocatori di ben altra categoria ma bisogna anche essere realisti e dire che attualmente occupiamo il posto in classifica che meritiamo. Siamo la migliore delle squadre fuori dai playoff in giù ma non ancora pronti per i playoff. Ma possiamo diventarlo e il presidente, io e gli allenatori ci crediamo. Bisogna incominciare a vincere con squadre più blasonate e soprattutto allenarsi costantemente e diventare squadra. Altre formule non ne conosco. Domenica è una bella occasione per il Grifone per dimostrare il suo valore.
Sui giocatori:
Ripeto la squadra è forte e rifarei tutte le scelte che sono state fatte personalmente da me quest'estate. Chi è andato via non ha avuto la pazienza di attendere il suo momento ma non mi meraviglio perché nel calcio e nel mondo di oggi si và troppo di corsa. Allenamento, costanza, professionalità sono le armi per vincere. Il Grifone è una società seria, sana, come poche in città e mette a disposizione dei ragazzi impianti, gente e tanta tanta professionalità. Chi viene qui sta bene e noi siamo fieri dei ragazzi ma non totalmente soddisfatti. I giocatori possono dare di più perché sappiamo quanto sono forti e già da domenica possono dimostrare il loro valore e attaccamento alla maglia. Il salto di qualità ancora non lo abbiamo fatto, dipende da loro. Noi dello staff ci mettiamo sempre in discussione ma vogliamo alzare l'asticella. Basta campionati anonimi! Ringrazio due veterani che sono venuti a darci una mano come Leuzzi e Scarfone, esempi da seguire. Qualche altro giocatore già aggregato a breve sarà tesserato.
Sul nuovo campo di Santa Maria:
Ringrazio Armando Cammisecra e la Vigor Catanzaro che ci hanno ospitato in questi anni allo stadio "Curto" di Lido, insieme a Mario Nistico' lo storico custode. Per motivi logistici ci siamo avvicinati di più alla città e abbiamo optato per Santa Maria che è un gran bel centro sportivo con diversi campi al suo interno e ottimo per le nostre esigenze. Grazie all'amico Vito Iervasi, presidente della Goodfellas, e a mister Rocco Di Maio del settore giovanile del Santa Maria per l'accoglienza e la disponibilità. Già domenica disputeremo la prima gara con la Kennedy e speriamo porti bene bagnando con una vittoria.
Sul campionato:
Campionato equilibrato in cui tutte le squadre sono coinvolte. Una vittoria della Vigor Catanzaro nel recupero potrebbe creare una piccola voragine tra le squadre incluse nei playoff e le squadre che sono subito dopo, tra cui anche noi. Per questo sta a noi vincere più possibile ed entrare in griglia. Ci sono tante belle squadre in cima alla classifica come Staletti', Real Soveria, Kennedy, Simeri e Vigor. Ad esempio il mio amico Gianfranco Criniti sta traendo risultato dal lavoro e dall'allenamento costante e questo è di esempio per tutti. Idem la Kennedy con i propri ragazzi formati dal settore giovanile. Stalettì e Real Soveria sono tanto attrezzate, giusto stiano li. Dal sesto posto in poi qualcuna può risalire ma solo con continuità e risultati.
Sulla sfida di domenica:
Stiamo preparando la partita tra martedi e oggi, in cui disputeremo una amichevole contro il Prasar che milita in Prima Categoria. C'è qualche defezione ma anche qualche rientro che mi fa ben sperare. Il primo tempo dell'andata con la Kennedy ho visto il vero valore del Grifone che a tratti poi si è smarrito. Vorrei rivederlo e riscattare la gara dell'andata e rilanciare la stagione. Lo meritiamo tutti, dal presidente, al mister Pecorella, a mister Mazzeo (a cui siamo particolarmente vicini per la perdita del caro papa') e a tutti i dirigenti e giocatori. Forza Grifone!
ASD GRIFONE CATANZARO
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 22:50 Iemmello Re, Pompetti da Serie A e tutti i protagonisti del Derby
- 21:18 Un Catanzaro travolgente si aggiudica il derby della Calabria. Cronaca e tabellino
- 21:14 Cosenza, il tecnico Tortelli: "Chiediamo scusa ai tifosi"
- 21:11 Catanzaro, Fabio Caserta: "Vittoria bellissima. Non ho rivincite personali con il Cosenza"
- 20:35 Catanzaro travolgente nel derby: 4-0 al Cosenza, che complica la sua lotta per la salvezza
- 18:25 Crotone, che vittoria con l'Audace Cerignola
- 18:09 Catanzaro-Cosenza, le dichiarazioni di mister Caserta alla vigilia
- 17:25 Il Giovino training center preso d’assalto dai tifosi giallorossi per dare ulteriore carica alla squadra in vista del derby di domani.
- 16:53 Crotone, Longo in vista del Cerignola: ''Pensiamo al presente, non al futuro''
- 16:44 Cosenza, Tortelli carica: ''A Catanzaro per vincere''
- 19:57 Serie D: comunicate le date dei playoff e dei playout
- 10:28 Sambiase - Reggina: settore ospiti sold out, messi a disposizione altri 852 biglietti
- 08:54 Catanzaro, gli ultras chiamano a raccolta la tifoseria
- 15:21 Chirico, giovanissimo centrocampista della Reggina, protagonista: goal ed assist nella vittoria della Rappresentativa U17 contro l'AS Roma U17
- 10:12 Catanzaro-Cosenza, sold out certificato
- 23:33 Acampora risponde a Ricci, il Crotone si illude a Benevento
- 21:57 Spinta Pompetti! Marco specialista del Derby e pronto a una gara top
- 19:42 Serie D - girone I: la classifica aggiornata dopo il ritiro dell'Akragas
- 18:50 Serie D - girone I, UFFICIALE: l'Akragas si ritira dal campionato
- 10:55 Massimo Palanca sul derby: "Catanzaro carico, attenzione al Cosenza"
- 07:37 Catanzaro, problema muscolare per Pagano
- 18:44 Massimo Cerri: ''Cosenza, a volte ci vorrebbe una comunicazione diversa. Caserta ha qualità indiscutibili, sul derby...''
- 18:37 Cosenza, parla Gargiulo: ''Siamo carichi. Vogliamo vincere il derby''
- 11:05 Sambiase - Reggina: posticipato il calcio d'inizio della gara
- 22:54 Super Vigor Lamezia a Soriano! Mister Salerno: "Grande voglia di vincere"
- 22:30 La Reggina batte l'Akragas e resta a -3 dal Siracusa; il mister in seconda Ginobili: "Tutti i nostri calciatori sono importanti e possono cambiare la partita"
- 22:02 Omaggio dei tifosi reggini a Bruno Pizzul: un tributo che emoziona
- 21:41 100×100 Gomez! Record di presenze con il Crotone e di goal in carriera
- 21:32 Il Derby di Iemmello! Il Catanzaro è al sicuro con il ritorno del Capitano
- 17:25 La Reggina vince 2-0 contro l'Akragas: Barranco ed Urso decidono il match
- 13:49 Reggina - Akragas, la formazione ufficiale della squadra amaranto
- 20:03 Addio a Giuseppe Puliafito, addetto stampa della Nuova Igea Virtus: il cordoglio della Reggina
- 18:20 Cremonese-Catanzaro 4-0, tracollo giallorosso. Cronaca e tabellino
- 17:31 Reggina - Akragas: la lista dei convocati di mister Trocini
- 13:01 La Reggina trionfa nel primo campionato sperimentale di calcio da tavolo calabrese: 5-0 alla Vibonese in finale
- 10:14 Cosenza, finche c'è vita c'è speranza
- 21:39 U17 amaranto: un cammino incredibile tra promozione al Campionato Élite ed accesso ai Quarti di Finale regionali
- 21:15 Storia amaranto al “Sant'Agata”: Bonazzoli e Mariotto in visita
- 16:28 Il Gruppo Citrigno piomba sul Cosenza: avanzata una proposta
- 16:15 Crotone, Longo non ci sta: ''E' tutto uno schifo, non pensiamo al turnover''
- 14:59 La storia della Reggina: oltre un secolo di passione e sacrifici
- 14:37 Le dichiarazioni di mister Caserta alla vigilia di Cremonese-Catanzaro
- 08:02 Reggina - Akragas: le designazioni arbitrali per la partita del 9 marzo
- 22:13 Reggina-Akragas: inizia la vendita dei biglietti con una promozione per la Festa della Donna
- 12:02 Tanti auguri Pietro per i tuoi 33 anni, tre dei quali orgogliosamente vissuti in giallorosso
- 11:37 Catanzaro, Alessandro Iori: ''Percorso straordinario. Su Caserta...''
- 08:35 Reggina - Akragas: posticipato l'orario d'inizio dell'incontro