La partita delle partite si avvicina, l'attesa per il super derby Catanzaro-Cosenza cresce, un match che si prospetta bello, intenso e spettacolare. Duelli nei duelli ed uno spettacolo che dovrà essere unico dando un messaggio: essere orgogliosi di poter dire, rappresentiamo nella Calabria, in una delle poche realtà che funzionano, il calcio. Un pronostico incerto, che la nostra redazione ha provato ad interpretare con alcuni pareri illustri:

Alessandro Ambrosi: ''2 secco senza nemmeno pensarci''.

Ugo Napolitano: ''2 fisso, un abbraccio a tutti i tifosi del Cosenza, e sempre forza lupi''.

Antongiulio Bonacci: ''Permettimi di dire che è bello ritrovare questo derby con con due squadre in salute, il Catanzaro ha perso tre partite ma non la sua identità, il suo gioco fatto di fraseggi di giocate codificate e che l’ha fatta diventare una delle squadre che meglio giocano in serie B. Il Cosenza sta stupendo per come era partito, Caserta è un allenatore con idee e che ha voglia di riprendersi da qualche “delusione”.Tifoserie in fermento e credo che se ci fosse stata la possibilità avremmo parlato di un pubblico da almeno venticinque mila spettatori. Non faccio pronostici ma ricordiamocela come una meravigliosa manifestazione di SPORT''.

Beppe Ursino: ''Sarà un derby molto appassionato, perchè si incontrano due squadre che provano ad arrivare al risultato col gioco. Penso che alla fine uscirà un pareggio''.

Fabio Di Sole: ''Il mio pronostico nasce da una considerazione prettamente tecnica conoscendo bene le due compagini e tralasciando le questioni di cuore.
Credo che il Catanzaro attraverso il rituale palleggio porterà la partita nella metà campo del Cosenza, squadra che nei singoli non è di certo inferiore ai giallorossi ma per caratteristiche   Degli stessi non dovrebbero impensierire più di tanto nelle ripartenze, per questo dico che il Catanzaro comanderà la gara e porterà a casa il risultato''.

Giacomo Zunico: ''Mi aspetto una gara molto tattica, mi aspetto un pareggio''.

Marcello Battaglia: ''Gara combattuta, mi aspetto un pareggio''.

Danilo Pagni: ''Che sia una bella giornata di sport, mi aspetto un pareggio'p.

Domenico Roma: ''Partita difficilissima, il derby è la madre di tutte le gare, sopratutto dopo tantissimi anni in B…aperta a qualsiasi risultato''.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 24 novembre 2023 alle 19:47
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print