Il Catanzaro torna a vincere in trasferta dopo oltre due mesi, grazie al suo capitano, Pietro Iemmello, il quale con una doppietta piega il Cittadella. Partita non semplice al Tombolato  per la formazione di Vivarini , contro un avversario determinato a voler interrompere la lunga striscia di sconfitte. Primo tempo che vede il Cittadella attaccare, ma sono i giallorossi a sbloccare il risultato al diciannovesimo con Iemmello: il bomber catanzarese, controlla la sfera e calcia un mancino indirizzato all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Kastrati.

 La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, tanto da riuscire a trovare il pareggio. Succede tutto al ventinovesimo, quando Situm colpisce la palla in area con la mano, causando il fallo da rigore che consente al Cittadella di pareggiare dal dischetto con Baldini. Nella ripresa regna l’equilibrio, con le due squadre alla ricerca del goal. Goal che riesce a trovare ancora il Catanzaro, sempre con il solito Iemmello, abile sugli sviluppi di un corner a girare di testa e a battere per la seconda volta la porta dei veneti. Il Cittadella, prova il tutto per tutto per riagguantare il pareggio, trovando però un Catanzaro compatto che ha difeso con le unghie e con i denti la vittoria. Vittoria che consolida sempre più i giallorossi in piena zona play off, solitari in sesta posizione.

Con questi tre punti, il Catanzaro stacca a più quattro proprio il Cittadella, alla sua sesta sconfitta consecutiva, record negativo mai registrato prima per i granata. Cittadella che vive solo una crisi di risultati, non certo di prestazioni, considerato che la squadra di Gorini è più che viva. Tornado al Catanzaro, che dire? Un’altra risposta da parte di Vivarini e i suoi ragazzi verso chi credeva in un loro calo o addirittura in una mancanza di motivazioni. Da domani testa alla sfida di martedì al Ceravolo, dove arriverà un Bari in cerca di riscatto dopo il ko di Bolzano . Il Catanzaro, come detto da Vivarini, deve sempre andare alla ricerca dell’impossibile e non smetterà di farlo.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 16:48
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print