Il direttore sportivo Alex Casella è intervenuto ai microfoni di Esperia TV, analizzando le parole del presidente del Crotone, Gianni Vrenna e le difficoltà in Serie C:

“Con il Crotone ho ottimi rapporti, sia con Raffaele sia con Gianni Vrenna. Penso però che questi aspetti non incidano, perché nella gestione dello spogliatoio certe dinamiche sono sempre chiare. La comunicazione fatta, a mio avviso, è stata soprattutto una scelta di trasparenza.

Il presidente ha deciso di essere corretto e chiaro con la piazza, dando un messaggio sugli impegni futuri che la proprietà intende portare avanti per la società. Sono anni che investono cifre importanti, ma non credo che questo incida internamente: all’interno dello spogliatoio la situazione è sempre stata abbastanza chiara.

Il club è partito con un progetto preciso ed ha fatto delle scelte tecniche. Da quanto ho capito nessun giocatore - indipendentemente dal minutaggio avuto - sarà realmente messo sul mercato.

Penso quindi che, all’interno dello spogliatoio, questi temi non possano diventare delle scusanti per giustificare prestazioni meno positive rispetto ad altre“.

Sulle difficoltà: “È chiaro che per grandi club come SPAL o Crotone, passare in pochi anni dalla Serie A alla Serie C comporta un impatto enorme e un rischio altissimo di farsi male, come è successo alla SPAL lo scorso anno. A Crotone questo non è avvenuto perché alle spalle c’era una famiglia con una forza economica e una solidità tali da attutire il colpo.

A Ferrara, invece, la scorsa estate si è arrivati al collasso: la società e la proprietà avevano 17 milioni di debiti. In Serie C, reggere questo sistema è davvero complicato“.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 20:52
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print