Gianni Vrenna ha fatto il punto sulla difficile situazione del Crotone, definendo il momento «negativo» e segnato da vicende che hanno messo seriamente in difficoltà la società. Pur ribadendo il rispetto per le istituzioni e la collaborazione con gli amministratori giudiziari, il patron ha sottolineato come questa condizione pesi sul gruppo e sull’attività sportiva. Nonostante le restrizioni bancarie, ha garantito il pagamento delle scadenze di dicembre, evitando penalizzazioni alla squadra.

Vrenna ha evidenziato anche le gravi difficoltà logistiche, in particolare al centro sportivo, dove alcune strutture sono state smontate e gli allenamenti avvengono in condizioni complicate. Sul piano economico ha annunciato un ulteriore ridimensionamento dei costi da gennaio, necessario per garantire la sopravvivenza del club e tutelare i lavoratori, ricordando come il Crotone sia rimasto in piedi a differenza di altre società fallite.

Parole di ringraziamento sono state rivolte a mister Emilio Longo e al suo staff per la disponibilità e il senso di responsabilità dimostrati. Il presidente ha poi affrontato il tema del calo di pubblico allo stadio, spiegando che, nonostante i prezzi bassi, in futuro potrebbe non essere possibile mantenere le stesse condizioni.

In chiusura, Vrenna ha rivendicato con orgoglio il percorso fatto, sottolineando come nei momenti di successo siano saliti in molti sul “carro del vincitore”, mentre ora, nelle difficoltà, lui e la sua famiglia continueranno a portare avanti il calcio a Crotone, anche in forma ridimensionata.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 13:19 / Fonte: In collaborazione con Attilio Malena
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print