Il calcio si trasforma ancora una volta in strumento di solidarietà e speranza. In occasione della sfida Sambiase–Reggina, in programma domenica 21 dicembre, le tifoserie delle due squadre scendono in campo insieme per sostenere Mariano, un bambino dell’hinterland lametino affetto da una rara patologia che lo ha portato, nel tempo, a raggiungere un peso di 180 chili.

L’iniziativa nasce dai ragazzi di “Noi Siamo il Sambiase – la voce ufficiale della tifoseria giallorossa”, che hanno deciso di devolvere l’intero ricavato della vendita delle fanzine a una raccolta fondi destinata ad aiutare Mariano e la sua famiglia. Un gesto di grande sensibilità al quale hanno aderito anche i tifosi della Reggina, dimostrando come possano prevalere i valori dell’umanità e della solidarietà.

L’invito è rivolto a tutti i presenti allo stadio: contribuire con una donazione libera, perché anche il più piccolo gesto può fare la differenza.

“Tutti insieme per Mariano” diventa così un messaggio condiviso, capace di unire due tifoserie nel segno dell’aiuto concreto. Domenica, sugli spalti e fuori dal campo, Sambiase e Reggina giocheranno una partita speciale: quella della solidarietà e del cuore.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 18:05
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print