Il destino ha fatto la sua parte, la Reggina anche. Un’ultima giornata di stagione regolare emozionante e straordinaria per il popolo amaranto. Il meglio, questa meravigliosa storia, se lo teneva per la fine. Ma proprio in fondo, esattamente in pieno recupero quando l’uomo della provvidenza Gigi Canotto ha regalato il gol dell’1-0 e la qualificazione ai playoff. Una gioia incontenibile, una sensazione meravigliosa per ogni sostenitore amaranto. La piazza si meritava un piazzamento tra le prime otto e adesso potrà continuare a sognare grazie alla settima casella in griglia conquistata. 

Tensione palpabile - Parte davvero forte la Reggina, già pericolosa al 8’ quando Hernani imbuca per vie centrali a trovare Strelec. L’attaccante sfiora l’angolino basso sul secondo palo con una conclusione insidiosa. La partita è comunque equilibrata, con l’Ascoli maggiormente impegnato nel possesso palla e amaranto più propensi al gioco in velocità. Gli ospiti ci provano al 41’ con cross dalla destra di Collocolo. Sul secondo palo è ben posizionato Gondo per il tiro, ma l’esecuzione non trova fortune.

Epilogo da sogno - Stesso avvio del primo tempo, anche nella ripresa la Reggina si rende subito pericolosa. Al 49’ Di Chiara va vicino al gran gol su punizione dal limite dell’area. Palla di poco oltre il secondo palo. Furibonda mischia al 66’ in area di rigore amaranto. La palla sta per insaccarsi, ma è Di Chiara a salvare sulla linea. Mani tra i capelli per Terranova al 82’ quando da calcio d’angolo ai limiti dell’area piccola spara alto. L’apoteosi amaranto arriva al 94’ quando in contropiede galoppa Canotto. L’attaccante calabrese non ci pensa due volte ad entrare in area e battere sul secondo palo Leali. É il gol che fa esplodere lo stadio e regala i playoff alla Reggina.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 22:38
Autore: Paolo Messina
vedi letture
Print