La Reggina ritrova il successo nel monday night della tredicesima giornata del campionato di Serie B, superando il Genoa di Blessin per due reti a uno. Primo tempo molto equilibrato, ma sono i ragazzi di mister Inzaghi a sbloccare la gara al quarto d'ora con Canotto, il quale aggancia da gran giocatore un pallone lanciato da Majer e mette fuori causa l'intera difesa genoana, beffata con un gran diagonale che si infila alle spalle di Semper.

Il Genoa prova a reagire, riuscendo a trovare il pareggio al minuto 31 con Aramu, che da pochi passi devia di testa in rete. Reggina che avrebbe l'occasione di riportarsi in vantaggio dagli undici metri con Menez, il francese però fallisce clamorosamente. Nella ripresa si vede una Reggina più aggressiva e compatta, premiata con il goal che vale il settimo successo stagionale. Fallo di mano da parte di Czyborra, dagli undici metri si presenta questa volta con l'ex di turno Hernani, bravo nello spiazzare Semper , per la gioia dell'encomiabile il pubblico del Granillo.

Ritrovato il vantaggio, gli amaranto si difendono  compatti e provano a far male in contropiede. Al triplice fischio finale, è la Reggina a festeggiare. Vittoria meritata per Canotto e compagni, che agguantano al secondo posto proprio i Grifoni rossoblu, fermati al Granillo dopo tre vittorie esterne consecutive. Una Reggina che ha messo come al suo solito qualità e carattere, utili per portare a casa un successo che conferma tutta la sua forza. La Reggina è tornata a ruggire, in un campionato che la vede sempre più protagonista e ambiziosa.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 22:45
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print