Riportiamo le dichiarazioni del tecnico amaranto, in vista della trasferta di Perugia.
Filippo Inzaghi: "Parto sempre dal presupposto che si deve vedere sempre come si perde: non sono pazzo, quando ho chiesto tre anni di contratto è perché sono convinto che si debba fare un percorso prima di raggiungere certi obiettivi. Probabilmente ora ci siamo un po' dimenticati che abbiamo cambiato 20 giocatori, che siamo partiti un mese dopo, che non si deve sempre cercare un colpevole: anzi, vi dico, prendetevela con me e lasciate stare questi ragazzi che sono sesti in classifica. E se la sono giocata alla pari con club che hanno un'altra storia e un'altra struttura. Certo, dispiace per gli ultimi risultati, ma si deve essere realisti e remare tutti dalla stessa parte.
Partiamo dalla certezza che possiamo e dobbiamo giocarcela con tutti, ovviamente vogliamo ritrovare la vittoria perché quella ti dà spensieratezza, ma ci sono davanti dieci sfide che possono farci invertire la rotta. Da questo momento se ne esce giocando come nell'ultima partita, il modo di giocare difficilmente lo abbiamo sbagliato, a Cosenza, il primo tempo con il Venezia e il secondo con il Frosinone. Ora pensiamo al Perugia, una squadra molto aggressiva che si è tirata su, ma su questo non avevo dubbi. La cosa che ho detto ai ragazzi è di concludere questa stagione giocando con il sorriso: noi ci abbiamo sempre creduto, e dobbiamo continuare a giocare di grinta. E se siamo bravi questo momento ci renderà ancora più forti.
Ricci speravo di portarlo ma era troppo rischioso, ora sta bene ma sarà con noi da lunedì quindi lo avremo da settimana prossima, e sarà un recupero molto importante, in più non ci sarà Cionek. Gli altri ci sono tutti, ovviamente eccezion fatta per Obi: tra 15 giorni dovrebbe tornare, vedremo poi come starà, perché ha subito un infortunio molto complicato.
A fine stagione vedremo chi meriterà di restare alla Reggina, le idee me le sto facendo sempre più chiare, inizialmente non avevo mai allenato nessuno dei ragazzi e non li conoscevo, serviva tempo. A gennaio, per debiti antecedenti abbiamo dovuto fare determinate cose, ma a giugno potremmo mettere dentro giocatori importanti per creare sempre di più una mentalità vincente che ci consentirà di crescere".
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:54 Bella e vincente: l’Italia Under 21 illumina Reggio battendo l’Ucraina 3-1
- 10:05 IL PUNTO SULLA 27° GIORNATA DI ECCELLENZA: GIOIESE MANCA UN PUNTO PER FESTEGGIARE. PUNTI PESANTI PER PAOLANA E SERSALE.
- 19:10 Squali raggiunti due volte dal Latina; 2-2 al “Francioni” e secondo posto in tasca per Zauli
- 19:02 Coppa e sorrisi al Ceravolo, nonostante il pari: 2-2 tra Catanzaro e Pescara
- 13:02 esclusivaCatanzaro, Gianni Improta sulla promozione: ''Sono gioioso”
- 12:32 esclusivaCatanzaro, Fabio Di Sole sulla promozione: ''Un capolavoro''
- 10:58 IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI ECCELLENZA: VINCONO TUTTE LE PRIME CINQUE. GIOIESE MANCA SOLO LA MATEMATICA, AL GIOIOSA IONICA IL MATCH SALVEZZA.
- 10:21 IL PUNTO SULLA SERIE D: FESTA CATANIA, VINCE LA VIBONESE, PARI CASTROVILLARI E LOCRI. SCONFITTE SAN LUCA, CITTANOVA E LAMEZIA TERME.
- 09:30 Le Aquile volano in B: il modello vincente della famiglia Noto, il capolavoro di Vivarini, la scommessa vinta dello Zar Iemmello
- 21:31 Catanzaro, tutti i numeri di una stagione indimenticaBile
- 17:25 Crotone, tutto in novanta minuti: un 3-2 in rimonta alla Viterbese
- 16:35 E' festa all'Arechi: il Catanzaro batte la Gelbison e torna in Serie B
- 14:21 Catanzaro, le tre combinazioni per la promozione in Serie B
- 19:15 Inzaghi a testa bassa dopo il ko contro il Cagliari: ‘Deluso per tifosi e società; questa non può essere la mia Reggina’
- 18:37 Viali ed il capolavoro dello “Stirpe”: ‘Oggi premiati nel coraggio. Lotteremo fino alla fine’
- 18:03 Non c’è fine al peggio: la Reggina ne prende 4 dal Cagliari
- 16:03 Cosenza, tre punti d’oro: Brescianini fa esplodere il settore ospiti dello Stirpe
- 19:52 La B è ad un passo, il Catanzaro travolge anche il Monterosi
- 19:46 Crotone, un pari scialbo contro la Fidelis Andria
- 23:32 FOTO - Crotone-Catanzaro: presente anche il tecnico del Cosenza
- 23:21 Verna risponde a Mogos. è 1-1 tra Crotone e Catanzaro
- 14:56 Reggina e Taibi, ancora insieme fino al 2025
- 08:39 Il punto sulla 25° giornata di eccellenza: Gioiese pari a Scalea e vicino alla meta. Vince la Promosport. GallicoCatona, Bocale e Sersale punti importanti.
- 23:14 Catanzaro, Vivarini : "il Crotone ha le carte in regola per metterci in difficoltà. Ma noi siamo il Catanzaro"
- 18:32 Il Cosenza vince e convince: tre punti di platino contro la Spal
- 15:35 Zauli in vista del derby : "ci vuole il fuoco dentro per affrontare questo tipo di partite"
- 15:11 Reggina, dipende soltanto da te
- 20:35 esclusivaIl pensiero di Alessandro Ambrosi sul derby: “Partita combattuta, vincere per i tifosi"
- 20:30 ESCLUSIVA- Il pensiero di Massimo Campo sul derby: “Catanzaro macchina perfetta, i giallorossi sono nel mio cuore”
- 14:52 Cosenza, Viali in vista della Spal: "Non possiamo regalare nulla"
- 13:41 Esclusiva-Alberto Urban: “Il tifoso del Cosenza merita rispetto, Guarascio ha fatto il suo tempo”
- 00:39 Crotone-Catanzaro, derby dedicato alle vittime del naufragio di Cutro
- 20:39 Perugia - Reggina, rinviata a data da destinarsi
- 15:39 Perugia - Reggina, verso il rinvio dopo le forti scosse di terremoto
- 15:11 Cosenza, i tifosi rossoblù gli unici in piedi
- 13:59 Perugia - Reggina, Inzaghi convoca 24 calciatori per la trasferta del "Renato Curi"
- 17:59 Reggina,parla Galabinov: " Posso dare una mano alla squadra"
- 14:01 REGGINA, OGNUNO FACCIA IL PROPRIO COMPITO AL MEGLIO
- 00:16 Genoa - Cosenza 4-0, le dichiarazioni post gara di mister Viali: " Avremmo dovuto tenere aperta la gara"
- 00:10 Genoa - Cosenza 4-0, lupi travolti dal grifone
- 17:48 Ufficializzato il divieto di trasferta per i tifosi del Catanzaro nel derby contro il Crotone
- 09:00 Il punto sulla 24° giornata di eccellenza: Gioiese vicina al traguardo, Brancaleone da sballo, colpi Bocale e Paolana.