Ogni parola risulta superflua se vuol essere usata per quantificare la forza, la concretezza e la solidità di questo Catanzaro che, grazie al poker servito all’ Audace Cerignola - che coincide col quinto successo di fila - viaggia a vele spiegate verso la promozione in B ed aumenta il distacco dal Crotone che non va oltre l'1-1 contro il Monterosi.

I padroni di casa - dal loro canto -  non sono mai riusciti ad entrare in partita, grazie soprattutto alla forza delle aquile, lasciando il passo all’attacco più prolifico della Lega con 62 goal fatti ma anche la migliore retroguardia con soli otto goal al passivo.

Il delta è evidente, tecnicamente e non solo, ed il match lo sblocca Biasci al 25’, raddoppia l’imprenscindibile Vandeputte al 42’ e lo chiude definitivamente e senza diritto di replica Iemmello con una doppietta messa a segno dal 51’ al 56’.

Prestazione di altra categoria da parte di tutta la squadra; su tutti in cattedra, oltre ai marcatori, anche il greco Sounas che ha messo lo zampino sul primo e sul terzo goal.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 17:47
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print