In vista di Reggina - Como, ultima gara casalinga della stagione, ha parlato il tecnico Roberto Stellone nella consueta conferenza stampa della vigilia. 

Novità di formazione e precisazione sul proprio futuro :

"Domani partiranno dall’inizio Turati, Amione, Cionek e Franco, Bellomo e Adjapong, Ejjaki, Crisetig, Cortinovis, Denis, Montalto. Ciò in base ad alcune rotazioni e a voler premiare qualcuno, e così faremo anche la prossima settimana con il Brescia. Il modulo iniziale sarà un 5-3-2 duttile che potremo cambiare eventualmente a gara in corso, a seconda delle circostanze. Le motivazioni che conteranno non solo legate a obiettivi di squadra ma a livello individuale, chiunque vorrà far bene, dal portiere che non vorrà prender gol all’attaccante che vorrà segnare. Inoltre, saranno con noi i quattro Primavera Diop, Paura, Carlucci e Foti, per la prossima partita faremo altre valutazioni.”

Focus sull'eventuale rinnovo di contratto :

"Il contratto è lì e sto aspettando, prima è necessario vedere alcune cose e quando sarà il momento lo comunicheremo. Ho parlato col Presidente in due occasioni, di preciso prima e dopo Terni, poi ci siamo incontrati un paio di volte al Sant’Agata solo per salutarci senza dire altro. Per il contratto ho parlato con Taibi, che ha riferito. In questo momento penso ci siano altre priorità, sono pronto e disponibile ad aspettare e rispettare la decisione assunta. In caso di playoff avevo il contratto con rinnovo in automatico, non ci siamo riusciti e il punto interrogativo c’è fino al momento della firma. Dal punto di vista economico è stato deciso e per maggiori conferme chiedete al Presidente. I contratti si possono firmare ed annullare in un attimo, non c’è alcun problema e io sono pronto a tutto. A volte le cose possono cambiare a distanza di giorni, c’è da parlare ma penso che da entrambe le parti il discorso contrattuale sia l’ultimo dei problemi."

Fine stagione, è tempo di bilanci :

" Ho preso al volo la possibilità di allenare la Reggina dopo la proposta di Taibi. Quando sono arrivato non si stava vivendo un momento semplice, ma non volevo farmi scappare l’opportunità perché piazza e città sono di prim'ordine. Avevo voglia di fare bene e ci ho messo il massimo dell’impegno insieme ai miei collaboratori. Non credevo di raggiungere la salvezza con largo anticipo, ma il merito è dei ragazzi. Sono felice di quello che mi hanno dato e sono soddisfatto del mio operato."

Sezione: Reggina / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 13:10
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print