Il day-after di Cosenza - Reggina non è quello che i tifosi amaranto si attendevano. L'amaro finale di gara e le conseguenti ripercussioni hanno spinto la società ad anticipare il ritiro in vista del prossimo impegno contro il Parma. Il momento è delicato e le cose da rivedere sono tante. La vittoria contro il Modena aveva fatto credere di aver superato il momento di difficoltà, ma si è trattato di un toccasana flebile, spazzato rapidamente dalla sconfitta di ieri sera. Nel girone di ritorno gli amaranto hanno, di fatto, smarrito la bussola. E sono i numeri a dirlo. Sei sconfitte in otto gare, due vittorie al Granillo contro Ternana e Modena. Appena sei punti conquistati su ventiquattro disponibili, ossia una media ben lontana per chi ambisce in alto. Al "San Vito-Marulla" ciò che non è piaciuto è stato l'atteggiamento troppo attendista, oltre i gol incassati nei minuti finali come successo a Cittadella, specchio di una tenuta mentale insufficiente.

La sfida di sabato contro i ducali sarà fondamentale per capire se la formazione di Inzaghi sarà in grado di mettere in atto una vibrante reazione dal punto di vista caratteriale, come vorremmo augurarci, o portarsi dietro le scorie negative causate dall'andamento del derby, incidendo negativamente sul morale del gruppo, già molto fragile. 

Di seguito, il comunicato ufficiale del club :

"La Reggina comunica che, a partire da domani dopo l'allenamento del pomeriggio, la prima squadra resterà in ritiro al centro sportivo Sant'Agata".

Sezione: Serie B / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 14:21
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print