Queste le parole di mister Inzaghi, a quarantott'ore dalla sfida del Penzo contro il Venezia. 

Sul prossimo avversario :

"Il Venezia è sicuramente una delle squadre più forti del campionato, nonostante la classifica dica ben altro non rispecchiando, al momento, il valore della squadra. Hanno cambiato allenatore e, quindi, ripartiranno da zero e, ciò vorrà dire, che sarà una partita complicata, come lo sono tutte in Serie B. Dopo aver fatto molto bene con il Genoa, avremo un bel banco di prova per capire a che livello sta la maturità della squadra. Se non avremo lo stesso spirito, sabato rischieremo la sconfitta. Sono curioso - ha precisato il tecnico – di sapere come reagirà la squadra. Dovrò capire se cambiare qualcosa inserendo qualche elemento fresco. Mi terrò qualche jolly da usare in corso d'opera. Vedremo, perché ancora non ho pensato a niente e la formazione la deciderò sabato a ridosso della partita. Tutti meriterebbero di giocare. Qui il posto bisogna tenerselo stretto, perché la concorrenza è importante e, per noi, ciò è fondamentale”.

Sul penalty fallito da Ménez contro il Genoa :

“Il rigorista della squadra è Menez. Il secondo è Majer, ma se Hernani si sentiva di tirare è stato giusto che abbia tirato lui”.

Per Inzaghi una gara dal sapore speciale :

"Per me sarà emozionante tornare in una città che mi ha dato tantissimo, facendomi i venire i brividi quando sono tornato da avversario. Lì ho conosciuto la mia compagna. Per novanta minuti saremo avversari, ma finita la partita io ed i veneziani torneremo a tifare uno per l’altro”.

Sezione: Serie B / Data: Gio 10 novembre 2022 alle 16:47
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print