Vigilia del big match tra Reggina e Frosinone. Il tecnico Filippo Inzaghi prova a caricare tutto l’ambiente reggino, in vista della sfida di domani pomeriggio allo stadio ‘Granillo’, contro la capolista guidata da Fabio Grosso.

"Ci sono tre squadre, sulla carta, più forti di tutte le altre, Parma, Genoa e Cagliari. Il Frosinone non è una sorpresa, ma come noi, il Brescia è un gradino sotto quelle tre squadre. Il Frosinone ha mantenuto lo stesso allenatore, stanno lavorando molto bene, stanno inserendo giovani importanti e calciatori di esperienza: noi ora siamo il Frosinone dell'anno scorso. Secondo me loro potranno divertirsi come noi e qualche altra squadra. Il loro primato è meritato, non è una squadra attendista, è una squadra coraggiosa: chi assisterà alla gara potrà divertirsi".

Sugli avversari : "Loro vogliono giocarsi la partita come a noi, possono giocare con il 4-2-3-1 o il 4-3-3, grande rispetto per loro, ma chiaramente guardiamo a noi. Vanno fatti i complimenti a Grosso e Angelozzi, ma noi abbiamo una grande occasione davanti al nostro pubblico, sarà una bella giornata di calcio, è un sogno giocare una partita del genere pensando solo a qualche mese fa. Per vincere servirà la migliore Reggina, ma in primis voglio vedere la crescita della squadra: vogliamo regalare una bella giornata ai nostri tifosi".

Eventuale turnover : "Ci sarà bisogno di tutti, domani parlerò con quelli che ho visto più stanchi, tra giovedì e domenica farò qualche cambio".

Sulle insidie della gara : "Tutte le gare nascondono qualche ostacolo, ma gare come quelle di domani si preparano da sole e non c'è neanche bisogno di motivare ulteriormente i calciatori".

Sezione: Serie B / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 17:01
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print