Cala il sipario sulla finestra invernale di calciomercato 2022-23. Di seguito, il punto sul mercato fatto dal direttore sportivo amaranto Massimo Taibi ​a Video Touring :"Il primo obiettivo era limitare la lista degli over. Il secondo era non intaccare l’indice di sostenibilità della società, stando nei parametri e non fare follie. Voglio che questa società duri un secolo. 

Abbiamo fatto  – ha spiegato il diesse - degli acquisti che ci volevano. Servivano elementi giovani e di gamba con voglia di emergere. Abbiamo preso un esperto come Terranova e il portiere Contini. Abbiamo sostituito giocatori che non avevano reso. 

Strelec è un attaccante importante, giovane e richiesto da squadre importanti di Serie B. Lo Spezia non pensava di farlo uscire, ma appena è stato possibile sono andato a prenderlo. Bondo è un Under 20 della Francia, il Monza ci crede molto. Ha gamba e si inserisce.

Tra un mese avremo Galabinov al 100%. Siamo una buona squadra, non abbiamo detto che dobbiamo vincere il campionato. Siamo lì e faremo il massimo per tenere la classifica che abbiamo. Noi abbiamo fatto il mercato che dovevamo fare. Quando abbiamo preso Santander tutti pensavano che avessimo fatto un colpo importante, si vede che non sempre il nome paga”.

Sezione: Serie B / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 22:57
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print