QUI CATANZARO

CATANZARO - MONOPOLI 6-0

Marcatori: Iemmello 1’, Vandeputte 30’, Biasci 46’, Vandeputte 60’, Iemmello 81’, Brignola 84’

Mister Vivarini l’aveva preannunciato nel consueto incontro con la stampa, il Catanzaro ha metabolizzato la sconfitta patita a Viterbo, il risultato del ko maturato settimana scorsa è tennistico e fa divertire i circa 8000 spettatori accorsi al “Ceravolo”; termina 6-0 ed è a cura del collettivo giallorosso, il tabellino porta le firme di Iemmello (2), Vandeputte (2), Biasci e Brignola.

Il primo tempo va in archivio con un 2-0 che avrebbe potuto essere ben più pesante per gli ospiti; Catanzaro che con Iemmello ( goal record a meno di un minuto dal fischio iniziale) e Vandeputte  si guadagna una seconda frazione di gara in discesa.

Ripresa che è a chiarissime tinte giallorosse, Biasci infatti segna subito il 3-0 e da li in poi è un crescendo catanzarese con altre tre marcature - ed una prestazione collettiva da grande squadra - che manda in archivio il match contro la compagine allenata da Pancaro che deve arrendersi all’impeto ed alla fame dell’undici di Vivarini.

Giallorossi che riprendono la marcia devastante verso la cadetteria con dei numeri da record: 73 punti e +64 di differenza reti. 

QUI CROTONE 

V.FRANCAVILLA - CROTONE 1-2

Marcatori: D’Ursi 59’, Cisco 66’, Gomez 71’.

Buona la prima per quello che quando ancora calcava in campi di A e B era soprannominato “ Zidane della B”; Lamberto Zauli adesso allena, lo fa a Crotone e vince all’esordio sulla panchina pitagorica in trasferta a Francavilla riscattando i deludenti risultati delle ultime giornate costati la panchina a Franco Lerda.

Inizialmente è la Virtus a sfiorare il vantaggio - di Idda e Maiorino le occasioni più importanti - ma il Crotone, dopo un impatto un po’ da rivedere, si compatta e prende in mano le redini del match dirigendo le operazioni e vanno in vantaggio con D’Ursi al 59’.

I padroni di casa non ci stanno e trovano quasi subito il pari grazie a Cisco che in diagonale infila Dini.

La maturità pitagorica sta tutta nell’atteggiamento post pareggio: calma, sangue freddo e padronanza del campo; arriva il 2-1 definitivo su penalty guadagnato da Chiricò e trasformato da Gomez.

L’undici di Zauli sale a quota 63, 15 punti di distacco dalla terza classificata, ed alle costole del Catanzaro schiacciasassi.

Sezione: Serie C / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 19:50
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print