Nella 15esima giornata, il Locri s'impone 2-1 sull'Acireale consolidando la seconda posizione in classifica. Gara emozionante con gli amaranto che prima soffrono e dopo ribaltano il risultato in tre minuti (90' e 93'), dopo il vantaggio iniziale dei siciliani. Coulibaly con una bordata da fuori area trafigge Ianní e palla che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa non mollano trovando il pari dagli undici metri con Larosa e l'incredibile ribaltone con Zarich, il quale raccoglie la sfera dopo la traversa colpita da Romero.

Seconda vittoria consecutiva del Lamezia Terme. Questa volta a farne le spese è il Paternó, sconfitto di misura (0-1) grazie alla realizzazione di Maimone al 35' del primo tempo. Nel finale di gara, i gialloblù dopo aver sprecato qualche occasione per raddoppiare e mettere in ghiaccio il match, subendo anche l'espulsione di mister Novelli, soffrono il ritorno degli avversari che sfiorano il pari.

Tra CittanovaCastrovillari finisce con il risultato ad occhiali (0-0). I giallorossi allungano a sei i risultati utili consecutivi, ma rimandano ancora una volta l'appuntamento con il primo successo casalingo. Decisivo in negativo l'errore dal dischetto al 39' di Crucitti (conclusione sul palo). Giallorossi terz'ultimi con quattordici punti.

Micidiale uno-due firmato Balla-Tazza nel giro di cinque minuti consente alla Vibonese di piegare subito la resistenza del Santa Maria del Cilento. Nella ripresa Johnson all’11’ con un destro dalla distanza riapre la partita. La Vibonese resiste e nel finale Scafetta firma il definitivo 3-1. Rossoblù che riassaporano il gusto della vittoria dopo oltre un mese, in un Luigi Razza praticamente deserto. 

Pari interno (2-2) del San Luca contro l'ostico Ragusa, portatosi due volte in vantaggio con Randis e Cess e ripreso dalle marcature di Pipicella e Reinero. 

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 00:23
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print