Giornata numero ventotto amara per le calabresi del girone I di serie D. Vince solo il Castrovillari nel derby contro il Cittanova. Cadono San Luca e Rende. Lamezia Terme spettatore per via del turno di riposo. Batte un colpo il Castrovillari che non vinceva da tre mesi e fa suo il derby contro i giallorossi pianigiani (4-0). Risultato definito da due rigori realizzati da Tripicchio nel primo tempo e da Teyou e Rota nel corso della ripresa. Gli ospiti colpiscono una traversa con Bonanno, troppo poco nel complesso di una gara sottotono. Per i rossoneri del Pollino tre punti che consentono di agganciare il Rende. 

Con un penalty conquistato e realizzato da Banegas al 27', la Cavese espugna il "Corrado Alvaro " di San Luca (0-1) .Gara maschia, combattuta sino al novantesimo. Aspromontani chiudono in dieci per il rosso rimediato da Godano, reo di una pallonata nei confronti di Anatrella nei minuti di recupero.

Il Rende torna dalla trasferta di Troina con una sconfitta (2-1).L'illusorio vantaggio dei biancorossi firmato Nardini con una conclusione dall'interno dell'area di rigore viene ribaltato dalla doppietta di Ficarrotta a cavallo dei due tempi.

Domenica prossima prevista la sosta per dare spazio alla Rappresentativa di Serie D impegnata nel torneo di Viareggio e campionato che ripartirà il 27 Marzo. 

Risultati e classifica del ventottesimo turno :

Biancavilla-Città di Acireale: rinviata per accertamenti Covid

Castrovillari-Cittanova: 4-0 

Gelbison-Paternò: 2-0

Giarre-Trapani: 1-2

Licata-Città di Sant’Agata: 0-2

Portici-Real Aversa: 2-3 

San Luca-Cavese: 0-1 

S. Maria del Cilento-Sancataldese: 1-3  

Troina-Rende: 2-1

CLASSIFICA 

Gelbison 60

Cavese 56

Acireale 53

Lamezia Terme 52

Paternò 44

S.Agata 41

Cittanova 39

Licata 34

S. Maria Cilento 34

R. Aversa 34

Portici 32

Trapani 31

San Luca 30

Sancataldese 29

Rende 23

Castrovillari 23

Giarre 21

Troina 16

Biancavilla 13

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 21:28
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print