Nel turno infrasettimanale valido per la settima giornata di andata è il San Luca ad aggiudicarsi il derby con il Cittanova disputatosi al "Corrado Alvaro" e terminato con il risultato di 3-1. Una gara avara di emozioni in cui, probabilmente, ha inciso il momento poco roseo vissuto da entrambe le formazioni in questo avvio di stagione. L'ex Crucitti aveva illuso il Cittanova con un tap-in sotto porta, ma la punizione di Leveque trafigge Bruno rimettendo la sfida in parità. Nella ripresa, il penalty di Pelle e Carbone ribaltano la situazione regalando la prima vittoria in campionato per gli uomini di mister Cozza. La sconfitta odierna acuisce la crisi del Cittanova, squadra senz'anima e gioco con l'avventura di Galfano che potrebbe essere giunta al capolinea.

Dopo Vibonese e San Luca, anche il Locri esce sconfitto dal "Massimino". Il 2-0 in favore della corazzata Catania è determinato dalle reti di Dodaro e Giovinco. Gli amaranto escono a testa alta per aver reso la vita difficile ai rossoazzurri per un'ora abbondante di gioco. E' stato necessario un episodio, quello dell'autorete del primo goal, per sbloccare una gara ben giocata dagli avversari che non hanno concesso al Catania gli spazi necessari per rendersi pericolosi.

Termina due a due la sfida del "Provinciale" fra Trapani e Lamezia Terme. Due volte avanti i lametini (Ferreira, Terranova su rig.) e due volte raggiunti con due rigori realizzati da Falcone. I granata del neo tecnico Monticciolo nel finale non approfittano della superiorità numerica, causa l'espulsione per doppia ammonizione di Cadili. Per i gialloblù altro mezzo passo falso e vetta adesso a - 5.

Kappaó interno della Vibonese che cade sotto i colpi del Paternó (3-4). Primi quarantacinque minuti da dimenticare, con i rossoblù in svantaggio di tre reti a zero grazie ai gol di Saverino al 18′, di Bamba tre minuti più tardi e di Fernandez a sei minuti dal duplice fischio. L'inizio di secondo tempo ricalca le dinamiche del primo con il poker ad opera del solito Bamba. Ospiti in dieci (rosso a Raucci) che dà il via alla parziale rimonta con la doppietta di Martiniello e la marcatura di Balla portano la Vibonese alla ricerca di un pareggio che, alla fine, non arriverà.

Al "Santa Maria delle Grazie", il Castrovillari supera i padroni di casa della Mariglianese (0-3). Un match a senso unico, seppur con un buon approccio dei locali. I tre gol portano la firma di Capristo, autore di una doppietta, e Anzillotta. I rossoneri falliscono anche un penalty con Longo. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 23:38
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print