Va in archivio la sesta giornata con le pesanti sconfitte di Lamezia Terme, Cittanova, San Luca e Locri, quest'ultimo nel confronto con la Vibonese. Primi tre punti per il Castrovillari. 

Manita Vibonese sul campo del Locri (1-5) che si aggiudica il derby della Magna Grecia. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, caratterizzato dal vantaggio di Scafetta e dal pari locale di Larosa, i rossoblù, micidiali in fase d'attacco, escono alla distanza e vanno in vantaggio con il rigore di Balla, al quale ha fatto seguito il centro di Szymanowski, a segno per la seconda domenica di fila. Ancora Balla con un gran tiro dalla distanza ha firmato il poker per i rossoblù. Il rigore di Varì ha concluso la contesa sull’1-5. Risultato che porta la compagine di Modica a -2 dal secondo posto, in considerazione della sconfitta, inattesa, del Lamezia Terme in casa contro il Santa Maria Cilento (0-1).Arriva il primo stop per l’Fc Lamezia dopo sette gare ufficiali (considerando anche la Coppa Italia): la Polisportiva S.Maria del Cilento fa sua l'intera posta in palio imponendosi al D’Ippolito grazie al gol vittoria realizzato dopo nove minuti di gioco da Tandara con la complicità del portiere Mataloni. 

Tonfo interno del Cittanova ad opera di un superbo Ragusa (1-4). La doppietta di Randis, Cacciola e Catalano rendono amaro il pomeriggio per i giallorossi in evidente difficoltà per tutti i 90 minuti.A giochi praticamente chiusi, Crucitti (che già sul parziale di 0-3 aveva fallito un penalty facendosi ipnotizzare da Busà) si ripresenta sul dischetto mettendo a segno il gol della bandiera per i locali.

Il Città di Sant'Agata cala il poker al San Luca (4-1). I primi quarantacinque minuti terminano in parità in virtù delle marcature di Morleo e Pelle. Nel secondo tempo, i padroni di casa prendono il sopravvento ancora con Morleo e Vitale. Prima della quarta realizzazione a firma di D'Aleo, aspromontani in dieci per il rosso a Maesano. 

Primo sigillo casalingo in questa stagione per il Castrovillari che batte di misura la Sancataldese (1-0)  in un match in cui i lupi del Pollino hanno creato molte occasioni da rete. Match-winner Trovato, bravo a trovare la traiettoria perfetta per beffare Dolenti. 

I risultati della 6^ giornata di andata :

Canicattì-Trapani: 2-2

Castrovillari-Sancataldese: 1-0

Acireale-Real Aversa: 0-0

Sant’Agata-S. Luca: 4-1

Cittanovese-Ragusa: 1-4

Lamezia-S.Maria Cilento: 0-1

Locri-Vibonese:1-5

Paternò-Licata: 0-1

Mariglianese-Catania: 1-2

Classifica

Catania18

Lamezia 15

Vibonese 13

Ragusa 12

Real Aversa 11

S. Agata 9

Locri 9

Acireale 8

S.Maria Cilento 7

Trapani 7*

Canicattì 7

Castrovillari 7

Licata 5

Paternò 4*

Cittanova 4

Mariglianese 3

San Luca 3

Sancataldese 3

*una gara in meno 

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 01:07
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print