Si sta facendo di tutto per salvare il titolo sportivo del Cittanova Calcio. Sono giorni caldi, e non solo da un punto vista delle temperature, in cui si susseguono incontri per garantire un futuro al calcio cittanovese.

Nel corso della conferenza stampa, cui hanno presenziato il Sindaco, Francesco Cosentino ed il Vice Presidente del sodalizio pianigiano, Tonino Mamone è stato illustrato il percorso affinché la Città possa supportare in modo più energico la società. " La serie D è un patrimonio importante - ha affermato il Sindaco Cosentino - ma bisogna mantenerla ed andare avanti. Per raggiungere questo obiettivo diventa indispensabile il coinvolgimento popolare attraverso forme di partenariato sociale. Per martedì è fissata un' assemblea pubblica di rilevante interesse - ha continuato il primo cittadino - dove parteciperanno cittadini ed imprenditori dai quali ci aspettiamo proposte e impegni a favore del rafforzamento del calcio cittanovese."

" Siamo aperti a tutte le soluzioni, anche quella dell’allargamento della base sociale, così da portare ancora più in alto lo sport e il calcio cittadino - ha dichiarato Tonino Mamone. Giocare in serie D vuol dire uscire dalla Regione e far conoscere Cittanova a tutta Italia. Ecco perché questo progetto deve diventare un patrimonio di tutti e continuare a diffondere il valore dello sport soprattutto fra i giovanissimi", ha così concluso. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 giugno 2022 alle 12:17
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print