Al  "Luigi Razza" il Locri s'impone sulla Vibonese (0-2). I rossoblù di Modica erano alla ricerca di risposte, ma confermano il momento negativo andando incontro alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Giudizi diametralmente opposti per il Locri, vice capolista con grandi meriti capace di vincere e convincere, due aspetti non sempre facili da far coincidere. I soliti Carella e Ficara, con un gol per tempo, determinano il risultato finale. 

Nuovo kappaó in trasferta per il Lamezia Terme. Ad avere la meglio è la Polisportiva Santa Maria che vince una gara pirotecnica per 3 - 2. Decisivo, ancora una volta nei minuti finali, Mancini. Durante i novanta minuti si assiste a diversi capovolgimenti. Vantaggio lametino a firma di Terranova, pari immediato di De Marco. Nuovo vantaggio ospite ad opera di Alma, Coulibaly riporta la sfida in parità al tramonto della prima frazione di gioco, tra le proteste dei calabresi per alcuni dubbi sulla sfera se abbia oltrepassato la linea di porta.

Cittanova cade nello scontro diretto contro il Ragusa (1-0) e vede peggiorare la propria classifica, con gli odierni avversari che riescono nel sorpasso. Stesso copione della precedente trasferta con finale amaro. Il gol che decide la gara è ad opera di Ignacio Varela all'88' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tra sette giorni i giallorossi, alla terza sconfitta consecutiva, affronteranno il San Luca, per un derby che si preannuncia delicato per entrambe le formazioni.

Il match s’è chiuso 1-2 dopo che i verdeamaranto erano passati in vantaggio alla mezzora del primo tempo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Bonanno.Il Castrovillari, complice una condotta di gara spregiudicata, è riuscito a ribaltare l’esito del match. Al 56′ è stato Janneh a pareggiare il conto, mentre al 91′, in piena zona Cesarini, ci pensa Asllani a punire la difesa della Sancataldese. 

Sconfitta interna del San Luca (0-2). La vittoria del Città di Sant'Agata porta la firma di Calafiore (56') e di Bonfiglio (81').

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 22:25
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print