Disputata la trentaquattresima giornata, prima della sosta utile a garantire i recuperi in campionato.
L'atteso derby calabrese tra Lamezia Terme e Cittanova termina con un perentorio 4-0 in favore degli uomini di Campilongo. Le reti dei padroni di casa con Haberkon, Miceli, Provazza e Bollino consentono di ritrovare il feeling con la vittoria dalle parti del D'Ippolito. Prestazione convincente e rabbiosa dei gialloblù desiderosi di mettersi alle spalle il momento negativo. Per il Cittanova sconfitta pesante condizionata da molte indisponibilità e con una difesa inedita causa la squalifica di Ferrante e Napoli. Zona playoff che si allontana (-6).
Termina a reti bianche (0-0), come nella gara di andata, lo scontro salvezza tra Castrovillari e Giarre. Un punto che, di fatto, serve ben poco soprattutto per i rossoneri che non riescono a far valere il fattore campo.
Alla vigilia si presentava impossibile e così è stato. Rende travolto a Vallo della Lucania dalla capolista Gelbison. Illusorio vantaggio dei calabresi con Mosciaro prima di essere travolti sotto i colpi di Uliano, Sparacello, Oggiano e Fornito.
Il San Luca nelle intenzioni si poneva come obiettivo chiudere ogni discorso salvezza. Al contrario una solida Sancataldese espugna il "Corrado Alvaro" con Manno e Cess, marcature giunte nella parte finale di gara.

Risultati 34^giornata :

Biancavilla-Troina: 1-2

Castrovillari-Giarre: 0-0

Gelbison-Rende: 4-1 

Lamezia Terme-Cittanova: 4-0 

Licata-S. Maria del Cilento: 1-0 

Paternò-Città di Sant’Agata: 0-1

Portici- Trapani: 1-0

Real Aversa-Città di Acireale: 0-0

San Luca-Sancataldese: 0-2

CLASSIFICA 

Gelbison 71

Cavese 67

Acireale 64

Lamezia Terme 62

S.Agata 55

Cittanova 49

Paternò 45

Licata 44

R. Aversa 43

S. Maria Cilento 41

Portici 41

Trapani 39

San Luca 37

Sancataldese 33

Castrovillari 29

Giarre 29

Rende 27

Troina 19

Biancavilla 14

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 21:20
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print