Alle 18 di ieri 15 Luglio sono scaduti i termini per la presentazione della domanda d'iscrizione al campionato di serie D, stagione sportiva 2022/2023. Il Cittanova Calcio, dice addio al massimo campionato dilettantistico, dove in questi anni ha saputo contraddistinguersi con ottimi risultati, confrontandosi egregiamente contro avversari del calibro di Bari e Palermo, nobili decadute e ritornate ora sui palcoscenici congrui con la loro storia e dimensione. 
La mancata iscrizione si traduce in una grave perdita per tutto il movimento calcistico calabrese, dove la società giallorossa ha saputo rappresentare incommensurabilmente valori sportivi, economici e sociali.

Il Cittanova Calcio ha precisato sulla propria pagina Facebook che non è stata avanzata alcuna richiesta, nonostante la Lega Nazionale Dilettanti non specifichi nulla riguardo le calabresi. Di seguito, il comunicato ufficiale. 

"In merito alla pubblicazione sul sito istituzionale della LND dal quale risulta che il Cittanova Calcio figura tra le squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di serie D, la dirigenza dell'A.S.D. Cittanova Calcio ritiene doveroso informare i tifosi ed i cittadini tutti, che NON è stata inoltrata alcuna richiesta di iscrizione per i motivi già ufficializzati e messi nero su bianco nel comunicato stampa dell'08 luglio 2022".

Sezione: Serie D / Data: Ven 15 luglio 2022 alle 14:30
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print