VIBONESE - MESSINA 1-3

Marcatori: 28’ Damian, 42' Curiale rig., 65' Busatto, 92' Catania.

Vibonese che continua a perdere e lo fa anche dopo aver giocato una partita che a tratti ha mostrato qualche segno di vita prima di capitolare contro un Acr Messina che è distante una lunghezza dalla zona salvezza; Vibonese che invece, con la sconfitta odierna, è distante sette punti dalla zona utile per accedere ai playoff.

PRIMO TEMPO

Durante le fasi iniziali la Vibonese tiene il pallino del gioco ma senza pungere più di tanto; le avvisaglie del pericolo targato Acr Messina arrivano al 25’ quando Statella su punizione impegna Marson e poco dopo, sempre su calcio piazzato, arriva il vantaggio siciliano con Damian che fa 1-0 per i suoi calciando in modo imparabile all’angolino.

Vibonese che di rabbia prova a raddrizzare il match; pareggio che arriva al 42’ su penalty decretato per intervento falloso ai danni di Curiale che trasforma la marcatura ristabilendo la parità e facendo andare al riposo le due squadre sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO

La seconda parte di gara offre subito una buona Vibonese che però non riesce a finalizzare le trame imbastite; proprio quando sembra che la Vibonese abbia in mano il pallino del gioco i ragazzi di Raciti passano al 65’ con Busatto che fa 2-1 su assist di Catania. La Vibonese non ci sta e cerca in ogni modo di trovare almeno - per quanto inutile - un insperato 2-2, ma oltre il 90’ arriva il goal di Catania che, con una conclusione da centrocampo, trafigge Marson e mette al sicuro il risultato per i suoi (90'+2').

Quarta sconfitta consecutiva per la Vibonese che è con un piede e 1/2 in D; stagione frutto di una gestione, tecnica e non, che chiamare disastrosa è più che lecito.

Sezione: Vibonese / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 21:44
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print